Da vista, da sole o anche semplicemente come accessorio di stile: gli occhiali oggi rappresentano un dettaglio di non poco conto che consente di esprimere la propria personalità. Ecco perché la scelta rappresenta sempre un momento molto delicato.
Cosa conta in questi casi? Da un lato la qualità tecnica per garantire una visione ottimale e dall’altro l’estetica, per renderli gradevoli alla vista e in armonia con il proprio viso.
Si tratta di un acquisto che non può essere fatto frettolosamente e che richiede anche una certa spesa. Non somme eccessivamente proibitive nella maggior parte dei casi, ma a volte molto importanti, soprattutto se occorrono lenti particolari o si desidera la firma e i particolari di design. Ecco allora che si inizia a cercare il prezzo più conveniente. C’è da ricordare però che è sempre bene trovare il giusto rapporto-qualità prezzo. Ecco allora alcuni consigli per utilizzare un codice sconto per risparmiare e scegliere la montatura più adatta a sé.
Codice sconto Grandvision: cos’è e come funziona
Oggi i codici sconto rappresentano una modalità semplice e conveniente per fare acquisti vantaggiosi. Una proposta di risparmio per gli utenti usata, ormai, da tutte le più grandi aziende italiane e non. Anche Grandvision, retailer internazionale nel settore dell’ottica, non nega questa possibilità per cercare di rendere sempre più accessibile il suo settore e proporre soluzioni per il benessere visivo a prezzi vantaggiosi. Per risparmiare, quindi, approfitta dei codici sconto di Grandvision e guadagna punti PAYBACK allo stesso tempo. Accumulando, infatti, questi punti si ottengono dei buoni sconto da utilizzare in cassa tramite la carta fedeltà prima del pagamento. Questo significa che ogni acquisto rilascia dei punti cumulativi che al raggiungimento di una certa soglia danno accesso a sconti per gratificare gli utenti più fedeli che possono ottenere delle agevolazioni tramite i propri acquisti
Come scegliere un nuovo paio di occhiali
Scegliere la montatura adatta al proprio viso spesso è una vera impresa. Quelle a disposizione, oggi, sono tantissime e questo può creare molta confusione. È per questo che scegliere gli occhiali in base alla forma del viso può essere di grande aiuto non solo esteticamente ma anche dal punto di vista visivo.
In base alla forma e alle nuances del volto, infatti, è più facile capire quali occhiali, tra montatura e colore, si adattino meglio alla persona. Per chi ha un viso triangolare o con la forma a cuore, la scelta dovrebbe ricadere su modelli non troppo estrosi e appariscenti con montature sottili, ovali o rotonde.
Per un volto squadrato, invece, sono consigliati occhiali squadrati o circolari, abbastanza discreti oppure l’opposto contrario, appariscenti e vistosi.
Per chi ha un viso rotondo la scelta ricade su modelli easy e che non accentuano troppo le forme tondeggianti. Sì, quindi, a montature ampie per dare al volto un contorno più definito.
E per il viso allungato? L’ideale sono montature ovali o circolari, intere e spesse.
Un dettaglio a cui guardare è rappresentato anche dalle sopracciglia che contribuiscono a determinare il tipo di montatura da scegliere. Il bordo superiore, ad esempio, dovrebbe scorrere in modo parallelo alle sopracciglia, senza nasconderle.