Continua la programmazione estiva del centro sociale e culturale Villa Paradiso, in via Emilia Levante 138 a Bologna. Dal 3 al 18 settembre sono sette gli appuntamenti organizzati per concludere bene l’estate, che ruotano attorno a due tipi diversi di intrattenimento: la musica e la risata.

Musica e risate per la fine dell’estate a Villa Paradiso

Si comincia il 3 settembre, alle 21.00, quanto nel giardino del centro si terrà una “Serata Flamenco“, un viaggio musicale in Andalusia accompagnati dalle danze di Mercedes La Bandera, Laura Bellei e Cesar Arrayago sulla musica di Carlos La Bandera.
Si continua il giorno successivo, sabato 4 settembre, quando gli spettatori saranno immersi nella “Bell’Epoque all’italiana“, uno spettacolo con le più belle canzoni, le storie e la curiosità di un’epoca meravigliosa. L’iniziativa è curata dall’associazione BarriereZero e gli interpreti sono Francesca Fuiano e Giancarlo Gregori.

Mercoledì 8 settembre, invece, ci sarà il concerto dell’Officina Ensemble, che presenta un repertorio di musica antica e di rielaborazione in stile antico di brani della tradizione popolare e sociale del ventesimo secolo. Sul palco la voce di Teresa Parigi, Marta Collot a voce e clavicembalo e Antonello Manzo al violoncello barocco.
La risata approda a Villa Paradiso il 10 settembre col “Dugongo Show“, un varietà sexy-filosofico fatto di gag surreali, parodie sonore e satira politica interpretato da Anna Schmitz, Laura Spimpolo e Riccardo Paccosi.

Sabato 11 settembre si continua con “Morti dal ridere – II^ edizione“, una gara di barzellette aperta al pubblico. Il vincitore si guadagnerà una cena per due all’Osteria di Villa Paradiso. La serata è curata da Villa Paradiso e Daimò Compagnia.
Il venerdì successivo, venerdì 17 settembre, torna la musica con “Wind of change“, un quintetto di fiati che presenta un programma che spazia dalla classica alla musica popolare con un repertorio originale. La formazione è composta da Valentina Gnudi al flauto, Leonardo Travasoni all’oboe, David Ancarani al clarinetto, Marco Bucchi al corno e Chiara Bignozzi al fagotto.
Si conclude sabato 18 settembre con i “60 all’ora” in concerto, uno spettacolo musicale con il bit italiano degli anni ’60, suonato da Cristina Casagrande (voce), Daniela Campanella (tastiera e voce), Fabrizio Mutti (chitarra), Daniele Scagliarini (basso) e Antonio Angrisani (batteria).