In occasione del decimo anniversario dall’uscita dell’iconico album di Omar Pedrini, il Gallery16 propone una serata evento per i suoi fan, con una doppia presentazione: ecco i dettagli
Cane Sciolto: la vita di Omar Pedrini in un libro
Uscita lo scorso dicembre, la nuova edizione di “Cane sciolto” racconta la storia di Omar Pedrini in una nuova veste: una copertina rossa (al posto del blu della prima edizione), fotografie inedite e la produzione targata “Senza Vento Edizioni”. L’avventura di “Cane sciolto” vede come protagonisti lo scrittore Federico Scarioni e la rockstar Omar Pedrini.
Cantautore bresciano, classe ‘67, inizia la carriera musicale già negli anni ‘80 con la band Precious Time di cui è chitarrista leader e autore di testi. Nel 1987, con i primi successi, la band cambia il nome in Timoria. Dopo i successi con la band, dai tour sold out ai numerosi album di successo come “Viaggio Senza Vento” (1993), “2020 SpeedBall” (1995), “El Topo Grand Hotel” (2001), ecc. inizia nel 2002 il nuovo percorso artistico che mette in evidenza il suo atteggiamento aperto nei confronti dei più svariati campi dell’arte: infatti, ha all’attivo una carriera da musicista, che l’ha portato a pubblicare 4 album da solista; da autore e conduttore in radio e tv (tra cui alcuni programmi in Rai) e scrittore, con appunto “Cane Sciolto”.
Ma non solo libri: per celebrare i 10 anni dalla sua uscita, Virgin Records metterà in vendita la versione in vinile di “Che Ci vado a fare a Londra” , considerato il lavoro del grande ritorno e della rinascita dell’artista e nato dall’incontro tra Omar Pedrini e Noel Gallagher. Anche Il vinile sarà acquistabile durante la serata.
L’appuntamento è per Mercoledì 7 febbraio dalle ore 18:30.
Gallery16: dischi ed eventi nel cuore di Bologna
Gallery16 è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività in Via Nazario Sauro 16/A, nel quale vengono organizzati eventi tra cui presentazioni di novità letterarie, live, workshop, mostre. All’interno, un cocktail bar e spazi interni, con un dehor esterno.