Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti martedì 31 ottobre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.
Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti


di redazione
last minute martedì.jpg

Questi gli appuntamenti di martedì 31 ottobre

INCONTRI

L'ALTRO SPAZIO, via Nazario Sauro 24/C alle dalle ore 21:00 L'altro Halloween con Spring Hill e DJ Juri per un Halloween all'insegna del trash e della dance anni '80 e '90 organizzato insieme ai ragazzi e le ragazze statunitensi dello Spring Hill College per il ciclo di serate Spazio Migranti, che si tengono ogni martedì all'Altro Spazio.

FUCINA209, via Via San Donato 209/F alle ore 20:00 menu speciale di Halloween per una cena tenebrosa tra colori e profumi autunnali e il djset di Muddy Chew. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dell'evento su facebook, Un Halloween da Paura al Fucina 209.

N/AUT NAUTILUS AUTOGESTITO, via San Giacomo 11 dalle ore 19:00 ElectroCumbia Fiesta - Día De Los Muertos una festa a ingresso a offerta libera con electro-cumbia y tropical bass, musica latinoamerica mixata con sonorità elettroniche con 2 ospiti d'eccezione: El Pinche Perro e, dalla Colombia, Falzo. La festa inizierà con una grigliata di carne e verdure e bevende a prezzi pop.

TPOvia Casarini 17/5 dalle ore 22:30 si festeggerà la notte più paurosa dell'anno all'Halloween Trash Night


MUSICA

ESTRAGON, al Parco Nord in via Stalingrado 83 dalle ore 23:00, Djset delle PopPen, a un anno e mezzo dalla loro ultima apparizione, con Citofonare PopPen, una serata dedicata alla notte di Halloween.

COVO CLUB, viale Zagabria 1 alle ore 22:00 live di MYSS KETA che presenta il suo  l'EP "Carpaccio Ghiacciato": travolgente electro-lounge, incalzante come le onde degli scogli di Posillipo, gustoso come un buffet continental di un hotel extra lusso. Aftershow veicolato dai djsets di Covo Monsters e Boys & Girls

LOCOMOTIV CLUB, via Sebastiano Serlio 25/2 dalle ore 21.30 "Horror en el Barrio: o plata o plomo" con Concerto dei Rumba de Bodas, gruppo a metà strada fra latin, swing e i ritmi in levare dello ska, e djset di DJ Farrapo, psudonimo dietro al quale si cela Giorgio Cencetti, poliedrico, appasionato a sonorità provenienti dall’America Latina e dal Jazz, Dj Farrapo vi trascinerà in pista a suon di bombe Funk, Batucade, Cumbie e Swing

BRAVO CAFFÈ: Via Mascarella 1, alle ore 22:00: Sam Phillips in concerto. Uno dei più rinomati batteristi al mondo, reduce da collaborazioni grandiose con artisti del calibro di Mike Oldfield, Toto e Brian Eno, suona al Bravo Caffè la sua batteria e lo fa, che si tratti di rock, fusion o jazz, con la stessa precisione e la stessa intensità, per uno stile pervaso di emozione e sentimento.

CANTINA BENTIVOGLIO, via Mascarella 4/B alle ore 22:00, ad accompagnare i commensali della cantina le sonorità dei The Swinging Cats

CORTILE CAFE, via Nazario Sauro, 24/A dalle ore 03:00 Halloween al Cortile Cafè con gli HATEFUL 8: un tributo Live alle colonne sonore presenti nelle pellicole del regista Quentin Tarantino e una chiusura con il djset di Dj Raffa in consolle.

TEATRO
TEATRI DI VITA,
Via Emilia Ponente 485 alle ore 18.30 Dance to meet you, warn up con Simon Mayer. Warm up significa riscaldarsi. Dance to meet you, organizzato da BlaubArt per Gender Bender, è un momento in cui prepararsi corporalmente e visivamente agli spettacoli, sperimentando brevi pillole coreografiche con gli artisti prima della messa in scena. Un piccolo gruppo di spettatori potrà provare alcuni semplici passi di danza con Simon Mayer, autore di Sons of Sissy. Un modo per conoscere, conoscersi e mettersi alla prova.
A seguire, alle ore 19:00, lo spettacolo Sons of Sissy danze e musiche popolari austriache. Quattro performer suonano e ballano dal vivo brani della tradizione musicale alpina: le coreografie di gruppo dei balli folkloristici sono rilette in chiave ironica e dissacrante, fino a scardinare il tradizionale e ormai superato modello maschile che ne è alla base e liberandone tutte le potenzialità estetiche.

TEATRO IL CELEBRAZIONI, Via Saragozza 234, alle ore 21:00 Queen at the opera, special halloween night. Dopo il grande successo della stagione d'esordio, orna in Italia Queen at the Opera. Grazie alla presenza sul palco di oltre 50 straordinari performer, il pubblico avrà la possibilità di riascoltare l'indimenticabile musica della storica band dei Queen in un'inedita e coinvolgente veste rock-sinfonica.

ARENA DEL SOLE, Via Indipendenza 44, alle ore 21.30: Hekla, un'idea coreografica di Fabrizio Favale. Lo spettacolo prende il nome dal più celebre vulcano islandese, entità quasi mitologica (nel Medioevo era considerato la porta dell’Inferno). Un lavoro intriso di riferimenti mitologico-arcaici, in Hekla vediamo i danzatori (tutti uomini) muoversi in un universo leggero e cangiante, creando una sorta di ricamo senza fine sullo sfondo di un orizzonte esteso e privo di riferimenti, glaciale e rarefatto.


LETTERATURA
LIBRERIA.COOP AMBASCIATORI
Via Orefici 19, ore 18.30: presentazione del libro Stiamo tutti bene di Giulia Gianni,  la storia dell'autrice, della sua compagna e della loro decisione di avere un bambino. Dialoga con Elisa Dal Molin.

LA FELTRINELLI
Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00: Paola Turci presenta il disco Il Secondo Cuore - new edition anticipato dal nuovo singolo Off-line e disponibile nel formato cd+dvd. Evento libero e aperto a tutti.

LIBRERIA TRAME, Via Goito 3/C alle ore 18.00: Angela Bubba presenta "Preghiera d'acciaio" Tarabbia e Verasani. La storia di sei ragazzi che decidono di andare incontro al loro carnefice, l’uomo che in passato gli ha fatto del male e li ha resi per sempre prigionieri di un trauma, ognuno agirà però con le proprie strategie, ognuno col proprio sguardo incandescente su un mondo che brilla di frantumi.


CINEMA

LUMIERE Via Azzo Gardino 65.
Sala Scorsese: Blade Runner2049 alle ore 16.00 - 21.00; Il mio Godard alle ore 19.00.
Sala Officinema/Mastroianni: Blow up alle ore 18.00 - 20.00; The Shining alle ore 22.00.
Sala Cervi: Gli Asteroidi alle ore 18.30 - 20.15 - 22.00.





Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]