Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di lunedì 21 ottobre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per lunedì 21 ottobre:

POMERIGGIO

INCONTRI

All'interno della Festa della Storia, alle ore 15.00, nella sede della Soprintendenza Archivistia in Strada Maggiore 51, va in scena il seminario "Cittadinanza femminile plurale. Gli archivi UDI per una storia del welfare in Emilia-Romagna".

Alle 18.00, alla libreria Trame in via Goito 3/C presentazione aperitivo del libro di Michele Galardini “I Simpson e il cinema”. Intervengono Luca Della Casa e Paola Brembilla.

MUSICA

Alle 18.00 alla Scuola Popolare di Musica Ivan Illic, in via Giuriolo 7, si tiene il secondo incontro di "Lamensemble", laboratorio di arrangiamento musicale dei repertori del canto sociale, aperto a qualsiasi strumento musicale e voci libere fuori dal coro. A cusa di Salvatore Panu.

SERA

INCONTRI

Alla libreria Feltrinelli di via dei Mille 12/a, alle ore 21.00, il Comitato per Cuperlo del Quartiere Porto promuove un incontro dedicato al libro del candidato alla segreteria Pd Gianni Cuperlo
"Basta Zercar". Interviene Domenico Cella dell'Istituto De Gasperi.

Per celebrare il suo 450° anniversario, il Palazzo dell'Archiginnasio si aprirà ai cittadini dalle 21 alle 24, con visite guidate a ciclo continuo condotte dai bibliotecari.

CINEMA

Grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Officine Ubu, Sugar Man ritorna a grande richiesta al Cinema Lumière, in piazzetta Pasolini alle 22.15.

Al cinema Odeon, in via Mascarella 3, alle 21.00 in Sala A, proiezione di "Una piccola impresa meridionale" di Rocco Papaleo. Un ex prete, don Costantino, viene confinato dalla madre perché non si sappia che si è spretato. Mamma Stella, infatti, ha già un altro scandalo da affrontare: sua figlia Rosa Maria ha lasciato il marito, Arturo, ed è scappata con un misterioso amante. Il vecchio faro in disuso, che appartiene alla famiglia di Costantino e che dovrebbe garantirgli l'isolamento, attira invece gente come un magnete, trasformandosi via via in un refugium peccatorum.

In Sala C, alle 21.00, proiezione di "Cose nostre - Malavita" di Luc Besson con Robert De Niro e Michelle Pfeiffer. l film racconta la storia dei Manzonis, una nota famiglia di mafiosi costretta a trasferirsi in Normandia, sotto la tutela del programma protezione testimoni.

Infine in Sala D, sempre alle 21.00, proiezione di "Two mothers" di Anne Fontaine. Inseparabili fin da bambine, Lil e Roz vivono in perfetta simbiosi con i loro figli, due ragazzi dalla grazia singolare che sembrano quasi un'estensione delle madri. Inspiegabilmente le due donne si avvicinano una al figlio dell'altra, in una relazione che si fa subito passionale.

Al cinema Rialto, in via Rialto 19, in Sala 1, alle 21,00, proiezione di "Sacro Gra" di Gianfranco Rosi.

In Sala 2, sempre alle 21.00, proiezione di "La prima neve" di Andrea Segre.

Al Roma d'Essai, in via Fondazza 4, alle 20.20 proiezione di "Gloria" di Sebastiano Lelio.

Stesso film in proiezione, ma alle 21.00 al al Cinema Europa, in via Pietralata 55/a.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]