Un importante concerto dedicato a Pierantonio Pezzinga, una presentazione della graphic novel Io dov’ero?, la festa di compleanno di Citta’Fujiko , la cena della radio e la strenna Natalizia. Questo ed altro tanto per cominciare.

Succede a….


Domenica 23 Novembre

AREA SISMICA  VIA LE SELVE 23 RAVALDINO A MONTE,  FORLI
un concerto dedicato a Pierantonio Pezzinga
Henry Cow & Others Play Music of Lindsay Cooper
Alfred Harth | Anne-Marie Roelofs | Chris Cutler | Dagmar Krause | Fred Frith | John Greaves | Michel Berckmans | Phil Minton | Sally Potter | Tim Hodgkinson | Veryan Weston | Zeena Parkins
Otto mesi fa ci ha lasciato il nostro redattore e compagno d’avventura  Pierantonio Pezzinga. La sua indiscussa conoscenza delle “altre” musiche, 
l’ estrema coerenza con la propria impostazione culturale e politica, la passione totale verso ulteriori confini sonori hanno guadagnato a Pierantonio il rispetto di ambienti della ricerca musicale di primo valore. Non è un caso che questo concerto di grande vaglia, con la reunion dei mitici Henry Cow + altri eroi protagonisti della musica eterodossa, sia dedicato al curatore delle “Intersezioni” radiofoniche di Radio Citta’Fujiko. Molti tra i massimi esponenti di un ambient di ricerca sonora si confronteranno con gli spartiti di un’altra decisiva esponente di quella incredibile stagione del Rock in Opposition.
Pur nella malinconica perdita di un compagno scomparso troppo prematuramente, vediamo con soddisfazione come la curiosità culturale comunque si riconosca e si ritrovi in clamorosi eventi musicali come quello dell’Area Sismica. Grazie Pierantonio!
——————————————————————————————————————————————–
Mercoledi 12 novembre 

Modo Infoshop Via Mascarella, 24b alle 19
Presentazione bolognese del fumetto graphic novel  Io dov’ero? Il giorno in cui cadde il muro (Lavieri), sceneggiatura di Francesco Ditaranto e disegni di  Lucrezia Bugané
Il  protagonista della storia è il nostro  redattore/vice presidente Andrea Gozza, così come anche Francesco Ditaranto è un giornalista della nostra redazione  d’informazione. Con tanta retorica che già pervade le celebrazioni della caduta del Muro di Berlino, un racconto che va oltre i luoghi comuni sul 1989 e la riunificazione della Germania.
Per leggere tutto l’articolo di Piero di Domenico dedicato  alla produzione editoriale clicca sopra http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cultura/2014/1-novembre-2014/berlino-novembre-1989-ma-io-dov-ero-230455298791.shtml
————————————————————————————————————————————————

Venerdi 28 Novembre

QuBO’ Disco Club, vicolo Sampieri 3
Grande festa di Compleanno:
Citta’ Fujiko Compie 10 Anni !
Musica, Incontri, Dj
Stiamo preparando la nostra torta con tante candeline da spegnere. 
A presto integrale  il programma della serata
—————————————————————————————————————————–
Sabato 13 dicembre

Circolo COSTARENA via Azzo Gardino 48  alle 19
dopo il grande successo  di “Fuori i Secondi!”, torna una cena della radio con gara tra chef con “Se Non è Zuppa è Pan Bagnato...”.
Tutti tavola per gustare le zuppe dei concorrenti e poi votare la migliore portata. Tra ribollite, vellutate, brodetti o panzanelle, un caldo carburante per affrontare il generale inverno.
—————————————————————————————————————————-
Prenota a “Voi Siete Qui” la Borsa/Strenna natalizia di Radio Citta’ Fujiko.
Invece di regalare inutili strizza-dentifrici elettrici o l’ennesima cravatta a pois gialli, metti sotto l’albero la comoda borsa portatutto della Radio in tela bio piena di regali e leccornie. Con soli 10 euro fai un dono di classe e un aiuto concreto alla nostro titanico sforzo economico.

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61