Dal 28 al 30 luglio Oltre A Mare porta grande musica al Beky Bay di Bellaria Igea Marina

Il festival, che ha visto la sua versione bolognese a giugno nel Parco delle Caserme Rosse si sposta al mare, a Bellaria Igea Marina, già teatro di molti festival nell’estate 2023.

La ricca line-up di Oltre a Mare prevede Geolier e il suo rap partenopeo insieme a quello che pare uno dei più interessanti emergenti del genere, Kid Yugi. Sabato 29 Venerus, ormai conosciuto e riconosciuto ovunque insieme all’energia infinita di Cosmo. Domenica 30 si chiude con un’altra serata all’insegna del rap con Nitro, Noyz Narcos ed Ele A.

Venerdì 28: Geolier + Kid Yugi

Sabato 29: Venerus + Cosmo

Domenica 30: Nitro + Noyz Narcos + Ele A

Venerus porta in scena le tracce del suo nuovo lavoro Segreto ma come ci racconta lui stesso, “ogni concerto è diverso perché con la band ci piace divertirci e anche improvvisare”.

Talentuoso ed eclettico, e da sempre fortemente legato alla dimensione live, VENERUS sarà nuovamente accompagnato sul palco dalla sua fidata band, composta dai musicisti Danny Bronzini alla chitarra, Andrea Colicchia al basso, Elia Pastori alla batteria e Danilo Mazzone all’organo e tastiere.

Caratteristiche chiave de “Il Segreto”, tutto suonato, sono la sua forte componente cantautorale, espressa nel percorso tracciato dai 10 brani collegati tra loro, in cui VENERUS, più che mai, indirizza voce e scrittura verso l’ascoltatore. Ricerca e sperimentazione sonora contraddistinguono il lavoro dell’artista che con questo nuovo album – arrivato a due anni di distanza dal debutto con “Magica Musica”
(disco d’oro) – sorprende ancora una volta.

ASCOLTA L’INTERVISTA A VENERUS