Lunedì prossimo, 23 settembre, comincerà ufficialmente una nuova stagione per Radio Città Fujiko. Per gli amanti delle date e delle ricorrenze, è la numero 48 sui 103.1 fm e la ventesima dalla fusione di Radio Città 103 e Radio Fujiko.
Toccando ferro, ci avviciniamo al mezzo secolo di storia della radiofonia libera, indipendente e comunitaria e lo facciamo anche con alcune novità, sia nel palinsesto che sulle frequenze, che testimoniano come gli sforzi che quasi 200 redattrici e redattori ogni settimana fanno per offrire ad ascoltatrici e ascoltatori qualcosa che non si può sentire altrove.
La nuova stagione di Radio Città Fujiko, la numero 48
Il palinsesto che comincerà ufficialmente lunedì prossimo presenta tantissime conferme, sia per l’informazione che per la musica e la cultura. Redattrici e redattori ormai “storici” continueranno a intrattenervi, informarvi, divertirvi e farvi riflettere, accanto a nuove leve che sono salite a bordo.
Tra queste segnaliamo il giornalista Andrea Cegna, già collaboratore di Radio Popolare e Radio Onda d’Urto, che dal Messico in cui si trova ogni lunedì alle 13.30 presenta “L’Oblò”, un format di informazione sull’America Latina. La geopolitica e lo scenario internazionale saranno protagonisti anche di “Bologna e dintorni”, sempre alle 13.30, ma il sabato, condotto da Alessandro Albana, voce già passata sui 103.1 fm.
Dal lunedì al giovedì, invece, alle ore 15.00 sulle nostre frequenze va in scena lo storytelling di “Queste e altre storie”, condotto da Marco Cavalli.
Sempre tra le novità, segnaliamo un nuovo programma culturale, “Eyes open”, condotto da Flavia Montecchi ogni venerdì alle 10.30.
Anche sul versante musicale ci sono delle novità, come due format prodotti da grandi club in giro per l’Emilia-Romagna, il Vibra di Modena e il Bronson di Ravenna.
Perché ospitare realtà fuori da Bologna? Ecco, abbiamo una bella notizia da darvi
Una radio “incontenibile”: Radio Città Fujiko si allarga grazie al Dab
Abbiamo definito “incontenibile” la nuova stagione di Radio Città Fujiko perché durante l’anno la vostra amata emittente comincerà a rompere gli argini della provincia di Bologna.
Insomma, vi annunciamo ufficialmente che Radio Città Fujiko sta per diventare una radio regionale, ascoltabile in tutta l’Emilia-Romagna, grazie al Dab (Digital Audio Broadcasting)!
Già nei prossimi mesi sarà possibile ascoltarci grazie a questa tecnologia nei territori di Ferrara e Modena e nell’arco di un paio di anni copriremo quasi tutto il territorio regionale.
Una crescita nel potenziale bacino di ascolto che ci conferisce ulteriori responsabilità, ma che permetterà di far circolare ancora di più i nostri contenuti e di dare voce a chi non ce l’ha, come nostra tradizione, su tutta l’Emilia-Romagna.
A redattrici e redattori, quindi, un in bocca al lupo per la nuova stagione, mentre ad ascoltatrici e ascoltatori un rinnovato grazie per averci scelti e un invito a restare sintonizzate e sintonizzati su Radio Città Fujiko!