Da domani fino al 28 giugno il Parco delle Caserme Rosse ospiterà Oltre Festival. Una rassegna che si propone di andare “oltre” le differenze di genere e dei generi musicali per abbracciare diverse sonorità e giovani spettatori, ma è già quasi tutto sold out.

Oltre Festival, la seconda edizione in presenza

È giunto alla seconda edizione Oltre Festival, anche se gli organizzatori affermano che sarebbe la terza se si conta l’edizione speciale dell’anno scorso. «È una line-up fluida – afferma il direttore artistico Amedeo Sole – che spazia dal Rap, al Rock, al Pop e all’indie». Le proposte rispecchiano le nuove tendenze musicali che tendono spesso a seguire i gusti dei più giovani. La scelta degli organizzatori è stata quella di affiancare in ogni serata un artista emergente a quelli più affermati.

Per domani è previsto il concerto di Margherita Vicario che presenterà il suo ultimo album “Bingo” e sarà seguita da Gente e VV, ma i biglietti sono già finiti. Il giorno dopo, giovedì 24 giugno, sarà il turno di Frah Quintale che ha già fatto registrare il sold out per i due concerti previsti in giornata. Venerdì. Sabato sarà in concerto Ariete che ha da poco fatto uscire il suo ultimo singolo “L’ultima notte”, a seguire ci saranno Beatrice della Casa e Delega e anche loro hanno già fatto registrare il sold out. Domenica sarà invece il turno di TBC, mentre lunedì di Rkomi che presenterà il suo ultimo album uscito ad aprile e sarà seguito da Bobby Wanna e Aemme. L’unica data per cui ci sono ancora biglietti disponibili è quella del 28 giugno degli Psicologi a cui seguiranno Tony Boy e BNKR44.

Per acquistare i pochi biglietti disponibili bisogna collegarsi al sito di Boxerticket.

Manuela Bassi

ASCOLTA L’INTERVISTA A GIUSEPPE, UNO DEGLI ORGANIZZATORI:

Articolo precedenteCome sostenere Arvaia, attaccata da degli invasati
Articolo successivoLo Stato Sociale inaugura Nova Bologna, Albi: «siamo emozionati»