Il Centro Sociale e culturale di Villa Paradiso si conferma una delle realtà culturali più attive della città, proponendo nuove iniziative per il mese di giugno, tra cui una dedicata alla natura.

Villa Paradiso: continua la rassegna dedicata alle poesie

Venerdì 3 giugno arriva “Natura e Civiltà” un nuovo incontro della serie “Poesia e Altre Forme di Nuvole“, una rassegna di presentazioni di libri e antologie di poesia. Dalle 19.15 saliranno sul palco Silvia Secco, che presenterà il suo libro “I Morti di tutte le specie” (Seri Editore, 2021) e Virginia Farina, per la presentazione di “Oltremare“, pubblicato nel 2020 ed edito da Terra d’Ulivi. La serata verrà presentata da Giorgia Monti e vedrà la partecipazione di Simone Martinetto, che suonerà dal vivo. A seguire tradizionale cena con gli autori.

“Gli alberi parlanti”: a Villa Paradiso si dà spazio alle piante

Nei prossimi giorni, a Villa Paradiso si svolgerà un’altra importante rassegna, intitolata “Gli Alberi Parlanti“.

Dal Primo giugno al 30 luglio, dalle 17 alle 22, i protagonisti saranno gli alberi, che si animeranno stupendo i visitatori con musica e poesie. Sarà possibile incamminarsi in un percorso divertente e rilassante nel verde del parco del centro, nel quale poesie e testi d’autore che si alterneranno settimanalmente faranno da guida, e a fine percorso ci si potrà fermare per un aperitivo. Fino all’11 giugno, saranno presenti anche le filastrocche composte dai bambini delle Scuole primarie del Quartiere.

Tutti gli eventi si terranno nel Centro Sociale e Culturale di Villa Paradiso, in Via Emilia Levante 138. L’ingresso è gratuito.
Per ulteriori informazioni o per prenotare, chiamare il numero 051 6241344.