I Savana Funk si aggiudicano il primo posto dei Città Fujiko Music Awards. L’album “Tindouf” vince il titolo di migliore album del 2021 secondo le ascoltatrice e gli ascoltatori di Radio Città Fujiko.

I Savana Funk conquistano il Città Fujiko Music Award con l’album “Tindouf”

Dopo una lunga sfida che ha visto i 60 migliori album dell’anno selezionati da redattrici e redattori della radio sfidarsi in queste settimane, il 18 dicembre si sono conclusi i Città Fujiko Music Awards con la vittoria dei Savana Funk e il loro album “Tindouf” che vince il titolo di miglior album del 2021. L’album uscito il 18 giugno 2021 è composto da otto tracce che mettono insieme sonorità jazz funky e psichedeliche, in pieno stile Savana Funk. Un groove che rappresenta una cifra stilistica del gruppo molto riconoscibile e un esplosione di ritmiche autentiche. L’album è stato registrato tutto in presa diretta in uno studio totalmente analogico. Questa scelta “vintage” ha l’obiettivo di privilegiare suoni suoni sinceri e allo stesso tempo di cogliere l’esplosività che caratterizza i Savana Funk.

Aldo Betto, Blake C.S., Youssef Ait Bouazza e Nicola Peruch, ovvero i membri dei Savana Funk, si aggiudicano il primo posto con l’album più votato in queste settimane nei Città Fujiko Music Awards, un album da ascoltare tutto d’un fiato. Energia e originalità sono alcune delle caratteristiche che possiamo gustare quando ascoltiamo “Tindouf” e che ci fanno capire perché questo album è il migliore del 2021.