Spiral Festival, l’evento dedicato alla ricerca e all’esplorazione dei molteplici talenti queer all’interno del panorama della musica elettronica, torna con una seconda edizione ricca di guest e contenuti. «Quattro giorni – dal 20 al 23 settembre al Cassero – per esplorare l’eterogeneo mondo delle producer e dj queer. Il Festival rappresenta la possibilità di portare avanti una ricerca tra generi differenti, sia musicali che di identità» racconta Mauro Wawashi, direttore artistico.

Il programma della seconda edizione dello Spiral Festival

Spiral, il cui programma comprende performance, live show, dj set, visual, un workshop dedicato alla ballroom culture e al voguing, inizia il mercoledì 20 settembre con Lilly Meraviglia, cantante, performer, tiktoker, fashion icon, che porterà con sé uno showcase dei suoi brani e glitter, glamour e magia.

Venerdì è il turno di una delle più importanti e controverse icone queer degli ultimi anni, 𝐂𝐇𝐑𝐈𝐒𝐓𝐄𝐄𝐍𝐄, che, per la prima volta in Italia, porterà il suo show anarchico, tra beat post hip hop, lyrics sfacciate e la sua inconfondibile punk attitude.

Sabato tocca a un queer techno party Ucraino,Valeska. Ospiti di Spiral, due dei nomi di punta del collettivo, Tweeman e Vani Vachi, che divideranno la console con gli ideatori e resident de La Roboterie. Si chiude sabato 23 con il live di Elliott e Orny l* due resident dj di Big Dyke Energy, party transfemminista devoto alle sonorità house, rave, jungle e break beat della capitale britannica. Ad aprire la serata, Daria Fares, una delle fondatrici del queer party V.A.K.K.A.

ASCOLTA L’INTERVISTA A MAURO WAWASHI: