Dal 20 al 28 ottobre ritorna al suo sesto anno SunEr festival, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna, che vede come protagonisti le band emergenti e i circoli Arci dell’Emilia-Romagna.

Programma del festival e luoghi dei concerti

Il festival ha come obiettivi quello di lavorare insieme «in quanto è molto importante perché la frammentazione, in un periodo come questo e in un settore non semplice, non aiuta, di avere spazi di dimensioni diverse così da sostenere e ospitare artisti e artiste più conosciute ma anche novità e sperimentazioni che, a volte, nel grande spazio faticano a trovare spazio, quello della sostenibilità, con l’eliminazione del monouso, e infine la parità di genere» come racconta nell’intervista Massimo Maisto.

Il festival avrà inizio il 20 ottobre con 6 appuntamenti: ci saranno i Motel Chronicles al Rathaus di PIacenza; a Ferrara al Circolo Arci Bolognesi ci sarà James Jonathan Clancy con la presentazione del suo ultimo progetto “Sprecato”, per poi, a seguire, Giulio Stermieri e il dj set di Etta Simone. A Cesena, al circolo Le Cantine di Villa Nellcote, ci saranno i Lovesick, duo bolognese che girovaga fra country, western swing e rock’n’roll; a Modena ci sarà Daniela Pes al club Kalinka/Dude, mentre, a Ravenna, più precisamente al Mama’s Club, sarà presente Sara Zaccarelli e il suo timbro travolgente. Ultimo appuntamento della giornata è a Misano Adriatico, al Circolo Messicano Indipendente, in cui accenderanno la serata i Marrano e il loro sound rock.
Gli appuntamenti continueranno fino al 28 ottobre in giro per i circoli dell’Emilia-Romagna: da Lyl, giovane artista bolognese, che si esibirà il 26 ottobre al Circolo Estro di Imola a Viviane che porterà la sua ibridazione, fra hip hop ed armonie jazz, allo Sghetto Club di Bologna.
Gli eventi saranno, per la maggior parte, ad ingresso gratuito salvo alcuni concerti che saranno accessibili tramite biglietto.

ASCOLTA L’INTERVISTA A MASSIMO MAISTO: