Prima, la vita andava in un ordine ben preciso: ci si diplomava, ci si laureava, poi ci si sposava e si facevano figli. Nel mentre si portava avanti una carriera, puntando al posto fisso e senza spostarsi o mettersi in gioco. Negli ultimi anni le cose sono cambiate e non solo per i più giovani. C’è chi sceglie di riprendere in mano i corsi di laurea abbandonati magari per la nascita di un figlio o per seguire la propria famiglia e chi decide di rispolverare un sogno nel cassetto. I tuoi genitori hanno fatto questa scelta? Tuo papà sta per indossare fieramente la sua corona d’alloro? Vogliamo svelarti alcune idee di regali per papà che si sta per laureare che potresti fare per fargli sentire tutto il tuo supporto in un’avventura così importante.

Idee regalo per un papà che si laurea in età adulta

Quando un papà si laurea in età adulta è una conquista speciale e degna di celebrare in modo indimenticabile. La laurea rappresenta un traguardo significativo e dimostra la determinazione, il sacrificio e l’impegno profuso nella ricerca della conoscenza. Per rendere questo momento ancora più speciale, considera regali unici ed emotivi che lo incoraggeranno a ricordare sempre questo importante traguardo.

  • Album Fotografico Personalizzato: raccogli le foto più preziose della sua vita, inclusi momenti con la famiglia, amici e i momenti salienti del percorso universitario. Crea un album fotografico personalizzato e aggiungi note di incoraggiamento e congratulazioni per questo importante passo.
  • Cornice con foto di famiglia. Molto probabilmente la laurea lo aiuterà a spiccare il volo verso un avanzamento di carriera; se vuoi far sentire tutta la vicinanza tua e della tua famiglia potresti pensare di incorniciare una bella foto (magari proprio del giorno di laurea!) così che la possa posizionare sulla sua nuova scrivania.
  • Esperienza Rilassante: dopo mesi di studio intenso, potrebbe essere il momento giusto per regalargli un’esperienza rilassante, come un weekend in una spa o un massaggio terapeutico per aiutarlo a decomprimere e celebrare in tranquillità.
  • Corso o Hobby: incentiva la sua passione per l’apprendimento regalandogli un corso o una lezione di qualcosa che lo interessi da tempo, come una lezione di fotografia, arte o musica o magari un percorso di approfondimento di una lingua straniera.
  • Viaggio di Ricerca: se possibile, pianifica un viaggio in un luogo che ha sempre desiderato visitare; questa avventura sarà un’ottima opportunità per celebrare la sua laurea e creare ricordi indimenticabili.
  • Abbigliamento Elegante: sorprendilo con un completo elegante o un capo di abbigliamento che lo farà sentire sicuro e pronto ad affrontare la sua nuova carriera.
  • Albero della Laurea: pianta un albero nel vostro giardino per simboleggiare la crescita continua del vostro papà come individuo e professionista; ogni volta che lo guarderà, si ricorderà di questa importante tappa della sua vita.
Articolo precedentePresentata “DUSEOltre”: prosa, concerti, musical, danza, comicità
Articolo successivoMorti sul lavoro, una proposta di legge per considerarle omicidi