War Thunder è un gioco di combattimento basato sull’utilizzo di veicoli che coinvolge aerei, carri armati e navi. Quindi è fondamentale imparare le strategie giuste aiuta a fare la differenza per ottenere la vittoria ed evitare la sconfitta, anche quando sei un principiante.

Il gioco su internet col tempo si sta evolvendo e offre anche alternative. I casinò online presenti in numerosi Siti web dell’UE offrono ulteriori chance di gioco anche con soldi veri. L’Europa è un mercato fiorente che raccoglie un numero sempre maggiore di appassionati.

Se cerchi un casinò online sicuro, devi affidarti a recensioni affidabili che informano in modo realistico. Per questo devi individuare segnali sospetti a cui fare attenzione per evitare di imbatterti in un casinò truffa.

Ma adesso parliamo di War Thunder e dell’azienda che lo ha sviluppato, ma soprattutto delle migliori strategie per i principianti.

Che cos’è War Thunder?

Come anticipato si tratta di un gioco di guerra nel quale i veicoli rivestono una fondamentale importanza, essendo i veri protagonisti dell’azione. Il tutto avviene in un sistema cooperativo tra più persone.

In War Thunder, i giocatori possono affrontarsi in battaglie emozionanti che coinvolgono aerei, carri armati e navi. Ognuno di questi mezzi sono accuratamente modellati sui disegni originali dei veicoli della Seconda Guerra Mondiale e della Guerra Fredda. War Thunder offre un numero elevatissimo di mappe e ti consente di combattere sia in modalità PvP che all’interno di una campagna PvE.

L’annuncio del gioco è avvenuto nel 2011 ed è stato distribuito ai giocatori sotto forma di open beta nel novembre 2012. Il lancio ufficiale di War Thunder ha avuto luogo nel gennaio del 2013, per arrivare alla versione definitiva del dicembre 2016.

In questo momento War Thunder risulta essere uno dei giochi multiplayer gratuiti più giocati al mondo che presenta veicoli militari dal ventesimo secolo fino ai giorni nostri.

War Thunder e Gaijin Entertainment

Gaijin Entertainment è una software house di videogiochi che ha oggi la sua sede a Budapest, in Ungheria. Ecco una lista di altri giochi realizzati da questo marchio oltre a War Thunder.

  • Crossout: si tratta di un altro gioco che ha dinamiche simili a War Thunder, ma inquadrato in uno scenario post atomico. I giocatori possono costruire veicoli personalizzati e sfidarsi in battaglie adrenaliniche.
  • Star Conflict: in questo caso parliamo di un gioco basato sui combattimenti spaziali nei quali il giocatore si trova a pilotare astronavi e abbattere quelle degli avversari.
  • CRSED: F.O.A.D. (conosciuto in precedenza come Cuisine Royale): in questo gioco basato sulla sopravvivenza ci si trova in un mondo decisamente surreale nel quale i protagonisti combattono servendosi di armi inusuali e di abilità davvero speciali.
  • Enlisted: uno sparatutto in soggettiva che ha la sua ambientazione nella Seconda Guerra Mondiale, nel quale ogni giocatore può gestire anche ulteriori unità militari.

Consigli per principianti per giocare a War Thunder

Ecco alcuni punti fondamentali dei quali devi tenere conto quando giochi le prime volte a War Thunder.

Conoscere il tuo veicolo

Studiare le caratteristiche: non considerare solo la velocità e l’armamento, ma anche la manovrabilità, l’altitudine operativa e la resistenza strutturale del tuo veicolo. Alcuni aerei, ad esempio, sono perfetti per combattimenti ravvicinati, mentre ci sono velivoli più adatti per svolgere attacchi da lontano.

Punti deboli: ogni veicolo ha inevitabilmente dei punti deboli ben determinati. Devi imparare a posizionare bene ogni veicolo per proteggerli da attacchi letali. I carri armati hanno in genere corazze più spesse nella parte anteriore. Sono quindi indicati per un attacco frontale al nemico.

Lavoro di squadra e comunicazione

Coordinazione: la comunicazione con i tuoi compagni di squadra è fondamentale per coordinare l’azione. Segnala ai compagni la posizione dei nemici, studia attacchi combinati e difendi gli obiettivi in modo cooperativo.

Radio: questo strumento è utilissimo per comunicazioni rapide. Ricorda di impostare scorciatoie da tastiera per la segnalazione della presenza di nemici o per la richiesta di supporto.

Padroneggia i controlli

Comandi avanzati: studia bene i comandi avanzati che ti aiutano a migliorare la manovrabilità dei mezzi a tua disposizione. Saper regolare la potenza del motore, inclinare le ali, ma anche gestire le sospensioni del carro armato, sono strumenti fondamentali che possono essere decisivi per superare l’avversario.

Personalizzazione dei controlli: configura i controlli per renderli più adatti alle tue preferenze. Sta a te scegliere configurazioni con joystick o controller oppure optare per tastiera e mouse.

Inizia con le battaglie arcade

Modalità arcade: per cominciare ti consigliamo di partire con le battaglie arcade per imparare con calma le dinamiche del gioco. In questa modalità gli indicatori di mira sono molto utili per colpire i nemici e anche la fisica dei movimenti dei mezzi è semplificata.

Pratica e divertimento: facendo tutte le esercitazioni necessarie. Usa le battaglie per migliorare le tue abilità e prendere una migliore confidenza con i vari comandi a tua disposizione.

Ricerca e seleziona la nazione giusta

Ogni nazione ha veicoli diversi e richiede appositi stili di gioco. Devi quindi optare per quella che riesci a padroneggiare meglio. Le caratteristiche dei veicoli di ciascuna nazione sono molto varie, proprio per rendere il gioco mai noioso.

Conclusioni

War Thunder è un gioco molto amato, ma anche complesso e richiede un certo tempo per imparare le sue dinamiche. Ti abbiamo dato i primi consigli di base che ti aiuteranno a vincere le tue prime battaglie. Col tempo diverrai un giocatore esperto in grado di affrontare le sfide più complesse.