Con la pausa dei campionati e la Coppa del Mondo che comincia solamente domenica, per gli appassionati di calcio arriva una difficile settimana dove bisognerà trovare qualcosa da fare: a risolvere il problema, per loro e per tutti gli altri, ci pensa il Gallery16, con i numerosi eventi di questa settimana.

Gallery 16: il programma della settimana

Il programma di questa settimana si apre mercoledì 16 novembre alle 18:30, con l’ormai consueto Aperitivo con l’Autrice: questa settimana la protagonista sarà Angela Pesce, che in un dialogo con Gianluca Morozzi presenterà il suo nuovo libro “Sulle Scale della Scuola” edito da BookTribu, il racconto dell’atmosfera che si vive nelle aule attraverso gli occhi di un insegnante. Dalle 21, nuovo appuntamento con “Riffology”, in collaborazione con Semm Music Store: sei riff per scoprire in che modo sei corde possono segnare la storia del rock. Conduce la serata Aldo Betto (chitarrista, insegnante, compositore, autore e rockstar).

Giovedì 17 tornano protagonisti i ragazzi del piccolo Circo Artistico de Gli Estronauti: uno spettacolo che fa interagire diverse forme d’arte, accompagnandoci in luoghi interiori, alla scoperta di noi stessi e degli artisti che si esibiranno. Body painting, live painting, danza contemporanea, musica e arte in tutte le sue forme.

Per il weekend grande partenza venerdì 18 alle 21, con il secondo appuntamento di VIDEOMUSIC, con CLIVE GRIFFITHS e i Camera 80 live, in cui si continuerà il viaggio all’interno della prima era della Televisione musicale, con estratti dal libro “VIDEOMUSIC. I NOSTRI ANNI ’80“ (Eclettica Edizioni). A seguire, DjSet eXtravaganza Nights by Gianluca Bellisario, nel quale saranno synthpop, italo disco e new wave a farla da padrone.

Sabato dalle 19 “Blues che viaggiano in prima classe“, il concerto aperitivo con live e racconto di Mario Donatone, pianista e cantante tra i più apprezzati nel circuito blues e jazz italiano, che presenta un Cd e un libro collegati tra loro, accomunati dalla tematica del blues delle origini e il suo forte rapporto con la musica di massa del ‘900. A concludere il programma settimanale il Nocturnal Potraits, che festeggia il suo primo anniversario: alla console Donker, Gianfranco e Lo Stige Dj.

Inoltre, per tutta la settimana, sarà possibile visitare la mostra “Punk-O-Rama, i collage di Oddo de Oddis, rivisitazione dell’epopea Punk attraverso un repertorio di icone e simboli ormai storicizzati, dando vita a una sentita celebrazione del movimento che fu, tra l’inevitabile nostalgia e una certa vena sottesa d’ironia nei titoli e nelle composizioni.

Gallery16: dischi ed eventi nel cuore di Bologna

Gallery16 è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività in Via Nazario Sauro 16/A, nel quale vengono organizzati eventi tra cui presentazioni di novità letterarie, live, workshop, mostre. All’interno, un cocktail bar e spazi interni, con un dehor esterno.

Per tutti gli eventi è consigliabile la prenotazione, per ulteriori informazioni o per prenotare è possibile telefonare al numero 051.5060789 o inviare un messaggio sui canali social di Gallery16 (qui Facebook e Instagram).