Annunciata l’undicesima edizione di Reno Splash: dal 13 al 16 luglio torna nella verde cornice del Parco regionale storico di Monte Sole (Marzabotto, BO) la quattro giorni di musica dal vivo, natura e incontri che promuove il rispetto e lo scambio tra le culture di tutto il
mondo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere il programma:
Reno Splash: il festival antirazzista di Marzabotto
Il festival antirazzista ideato e promosso dall’associazione Montagna di Suono, è prodotto in collaborazione con Ozono Factory APS, realtà culturale che da due anni gestisce il Poggiolo – Rifugio Re_Esistente. Marzabotto e l’intero Parco regionale storico di Monte Sole sono luoghi ricchi di storia e di memoria, a conferma dell’impegno culturale e solidale che RENO SPLASH, in condivisione con tutti i suoi collaboratori e partner, dedica alla sensibilizzazione e alla valorizzazione di un territorio che continua a resistere e rinascere.
Ma Reno Splash non è solo musica. Il festival è una full immersion di incontri, dibattiti, sport, escursioni sull’Appennino per ripercorrere i luoghi della resistenza, teatro, e mercatino internazionale: è infatti garantita la possibilità di free camping.
Reno Splash: il programma dell’edizione 2023
Reno Splash 2023 parte giovedì 13 luglio con: Cena Dal mondo, Fragola e Tempesta, Dakka Royal; RoBeMiSte ed il collettivo Dj Roots Balera
Venerdì 14 Vynil Club e workshop sulla storia della musica Reggae insieme al nostro Pier Tosi, prima dei live di Solomon B & B.Boat; Nic; Royale; Mellow Mood; Anthony B ; Downbeat Bologna e Warrior Sound.
Sabato 15 ad esibirsi saranno Goran Bregovic, Ital Dub e Dj set Mungo’s Hifi+ Charlie P.
A chiudere, domenica 16 luglio, The Magnetics; Duo Bucolico; Paulinho & Cool Up Records; Daddy Worra e dj set Paolo Baldini Dub Files.
Il festival è possibile con il contributo dei suoi volontari provenienti da tutto il mondo grazie alla collaborazione con l’APS romana Lunaria.
ASCOLTA L’INTERVISTA A LUCA LI VOTI, UNO DEGLI ORGANIZZATORI: