Probabilmente è passato quasi un anno dall’ultima volta che hai visto la neve e ammetterai che in questi 12 mesi hai pensato spesso a quando avresti finalmente potuto rimettere gli sci ai piedi e sentire l’aria fredda che ti accarezza il viso mentre scendi giù da una cima innevata. Si può dire che è ufficialmente aperta la stagione adatta per prenotare la prossima settimana bianca.

E cosa c’è di meglio del paesaggio innevato delle Dolomiti per trascorrere sette giorni di magia?

In effetti meglio del paesaggio delle Dolomiti qualcosa c’è ed è il Relais Des Alpes: tra le Dolomiti di Brenta e la Presanella, l’hotel a Madonna di Campiglio che ospitò la principessa Sissi nell’Ottocento. Da allora non è cambiato il modo in cui questa struttura accoglie i suoi clienti: come fossero principi e principesse.

Attività invernali per sciatori

Se sei uno sciatore non puoi perdere le piste di Madonna di Campiglio per varie ragioni, non per ultimo il fatto che le Dolomiti di Brenta sono patrimonio dell’umanità dichiarato dall’UNESCO: non capita tutti i giorni di poter ammirare un paesaggio meraviglioso mentre ci si dedica alla propria attività preferita.

E se non ti basta sapere che ti trovi circondato da un patrimonio naturalistico riconosciuto a livello mondiale, allora sappi che la Ski Area di Madonna di Campiglio ospita 57 impianti di risalita, 150km di piste, di cui 40 dedicati allo sci nordico e 50 mila metri quadri di snowpark.

Non solo patrimonio dell’umanità ma un vero e proprio sogno ad occhi aperti per gli amanti della neve.

Le piste presentano diversi gradi di difficoltà e, volendo, potresti partire dal centro città e arrivare a 2600 m di altitudine senza mai togliere gli sci dai piedi: letteralmente una giornata di sci.

Se ancora non sai sciare o se vuoi affinare la tecnica, o ancora, se sei curioso di provare una nuova disciplina invernale tipo snowboard, Telemark e carving, puoi rivolgerti alla Scuola Sci che si avvale solo di tecnici altamente qualificati. Sono disponibili anche corsi per agonisti tenuti da allenatori federali e corsi per selezione maestri.

Il Club Non Sciatori

Se non ti piace sciare non rischi di annoiarti grazie al Club Non Sciatori che propone quotidianamente attività sia all’aperto che al tepore nei salotti del Relais Des Alpes. Potrai scegliere di fare passeggiate in compagnia per esplorare i dintorni di Madonna di Campiglio, pattinare sul ghiaccio sul laghetto della Conca Verde o partecipare a giochi di società magari sorseggiando una cioccolata calda.

Le stanze e il ristorante

Si sa che per affrontare il freddo e le attività all’aria aperta c’è bisogno di calorie extra e di un buon riposo ristoratore.

Il Relais Des Alpes è una struttura adatta a tutta la famiglia: offre 105 stanze dotate di tutti i confort tra cui telefono, TV LCD con Sky Vision Gold, frigobar, cassaforte e asciugacapelli. Ognuna di queste è disponibile con 1, 2 o 3 letti.

Per nuclei famigliari maggiori di 3 persone, ci sono le camere Family che possono ospitare fino a 4 letti disposti in una stanza e dispongono inoltre di un salotto con divano letto doppio e un servizio.

E se per te il confort non è mai troppo, puoi optare per una Suite che dispone fino a 4 letti disposti in due stanze, un salotto con divano letto doppio e un servizio.

Se la famiglia è numerosa e hai bisogno di molto spazio puoi richiedere camere comunicanti con vista panoramica e balconi in legno dotate di sdraio prendisole.

Appena sveglio, per iniziare bene la giornata, al ristorante ti aspetta il buffet della colazione che ritroverai anche all’ora di pranzo, mentre a cena puoi scegliere se continuare ad usufruire del buffet o farti servire un menu a la carte. In ogni caso la cucina offre sia piatti tradizionali della cucina italiana e specialità regionali.

Dove si trova e come prenotare

A 1550 metri di altitudine, il Relais Des Alpes si trova proprio al centro di Madonna di Campiglio, nel parco naturale dell’Adamello-Brenta.  Inoltre è a soli 5 minuti a piedi dagli impianti di risalita dello Spianale.

Facile da raggiungere sia in Auto che in treno e pullman da Milano.

Ora che hai deciso di trascorrere la settimana bianca al Relais Des Alpes, non ti resta che prenotare. Le tariffe sono riportate sul sito della struttura e puoi chiamare o scrivere su WhatsApp, oppure c’è la possibilità di fare un preventivo online inserendo le date desiderate per il soggiorno, il numero di partecipanti e la sistemazione preferita. In un click saprai se c’è disponibilità e quanto costerà la tua vacanza da sogno. Ma c’è da chiedersi se davvero è possibile dare un prezzo ai sogni. Per ogni altra informazione o chiarimento puoi usare la scheda contatti nella pagina dedicata.

Articolo precedenteSmack! La fanzine n.0 di Moleste
Articolo successivoVenerdi 25 novembre Al BJF non solo oro ed incenso ma anche Mirra