Sabato 19 novembre dalle h 16.00 Afternoon Tunes avrà il piacere di fare due chiacchiere con Dana Margolin leader della band Porridge Radio in serata dal vivo al Covo di Bologna.

L’abbiamo vista in un solo live al Primavera Sound e ce ne siamo innamorati (anche perché era previsto il live dell’intera band bloccata per motivi burocratici legati alla Brexit). Dana ha sapientemente affrontato alcune migliaia di persone armata della sua potente voce e della chitarra, a volte elettrica a volte acustica. Quello di sabato invece sarà il concerto della band e della presentazione del nuovo album Waterslide, Diving Board, Ladder To The Sky uscito per l’etichetta Secretly Canadian e passato varie volte all’interno di Afternoon Tunes.

Dal comunicato stampa:

I PORRIDGE RADIO annunciano l’uscita del nuovo album ‘Waterslide, Diving Board, Ladder to the Sky’ con il singolo ‘Back to the Radio’.

Guarda il video di ‘Back to the Radio’ – https://youtu.be/NDw9nTQKGd4

Ascolta ‘Back to the Radio‘ – https://open.spotify.com/album/1o0lARFP2l0SYsY6H8PeGY

‘Waterslide, Diving Board, Ladder to the Sky’ uscirà il 20 Maggio per Secretly Canadian, terzo album della band di Brighton, UK.

Il precedente album ‘Every Bad’ nel 2020 è entrato nella shortlist del prestigioso Mercury Prize, oltre ad essere stato presente nelle liste dei migliori album di fine anno di Pitchfork, NME e Stereogum.

Dana Margolin, leader e cantante-chitarrista dei Porridge Radio, è una figura chiave della nuova scena indipendente inglese, tra le più talentuose musiciste della sua generazione.

Il video di ‘Back to the Radio’ è stato girato dalla Ella Margolin, sorella di Dana, con tutta la band, compresi il batterista Sam Yardley, il tastierista Georgie Stott, e la bassista Maddie Ryall.

Dana Margolin è cresciuta cantando alle open mic night della sua Brighton, facendosi le ossa da solista e poi formando la sua band. I Porridge Radio hanno registrato numerosi demo dalla loro formazione ad oggi, ma il vero e proprio esordio è arrivato nel 2016 con ‘Rice, Pasta and Other Fillers’ per Memorials of Distinction, a cui è seguito a Marzo 2020 ‘Every Bad’ per Secretly Canadian.