Mentre il mondo discute di Intelligenza Artificiale, i Sud Sound System, la band salentina pioniera del raggamuffin e del dancehall style, torna con un nuovo album intitolato “Intelligenza Naturale”, in uscita oggi, 1 luglio. L’album è stato anticipato dal brano “El Sonido de l’alma”, uscito il 4 giugno, e dal secondo estratto “TQP” feat. Guè, disponibile dal 21 giugno.

Esce oggi “Intelligenza Naturale”, il nuovo album dei Sud Sound System

“Intelligenza Naturale” contiene diverse collaborazioni, tra cui Alborosie, Negramaro, Ensi, Puccia e Antonio Castrignanò. Il progetto intende riflettere la visione della band sul rapporto tra natura e tecnologia, attraverso un paesaggio sonoro variegato e impreziosito dalla mescolanza di più generi e stili.
Un album che si distingue dai lavori precedenti per la maggior consapevolezza e maturità dei testi e delle musiche, pur mantenendo l’originalità che ha sempre contraddistinto i Sud Sound System.

GUARDA IL VIDEO DI TPQ:

Fin dai loro esordi negli anni ’90, i Sud Sound System hanno rivoluzionato il panorama musicale italiano, portando il sound e l’energia della dancehall giamaicana nel cuore della cultura musicale italiana. Con testi che spaziano dall’impegno sociale alla celebrazione della vita, la band ha creato un genere unico che ha ispirato molti artisti.
Durante l’estate, i Sud Sound System sono impegnati in una serie di concerti live in tutta la penisola.