Easy Pop, musica indipendente per menti libere

Oggi Franco Paoletti Vi propone una nuova intervista. L’artista di oggi, in questa puntata n. 7, è Darte.  Darte è il progetto di Carmelo Irto, cantautore di origini calabresi classe ’96. Dopo l’esperienza al CET di Mogol si trasferisce a Milano dove dà vita al suo progetto discografico. I suoi ultimi brani sono stati inseriti nelle playlist editoriali di Spotify New Music Friday Italia e Scuola Indie. Nell’estate del 2021 si esibisce sul palco di RadioDeejay a Riccione, assieme a Mahmood, Noemi e Carl Brave, con il brano BELLI COME PRIMA scritto e prodotto con Mameli. A settembre 2021 viene selezionato da Sugar Music Publishing per la factory del Medimex.
Gli ultimi brani “TISANE LOVE” e “PRECIPITIAMO” sono stati trasmessi da alcuni importati network radiofonici. Il suo ultimo brano “ma stavolta no” che è stato scritto e prodotto con Alessandro Landini e Marco Ravelli (Pinguini Tattici Nucleari, Gianluca Grignani, Iside, Chiamamifaro ecc..), viene presentato in anteprima durante la Milano Music Week all’Arci Bellezza.

Ma stavolta no” è il nuovo singolo di DARTE disponibile da venerdì 16 dicembre in digital e radio e sui principali canali di audio streaming. Il brano prodotto da Alessandro Landini e Marco Ravelli, mescola indie-pop e cantautorato italiano, sonorità bedroom pop, chitarre e synth lo-fi. Un testo che racconta quanto sia difficile riuscire a buttare il cuore oltre l’ostacolo e lasciarsi dietro le delusioni d’amore. La consapevolezza che ormai qualcosa si è rotto, l’amarezza per le delusioni ricevute.
“A volte inganniamo noi stessi, pensando che il tempo riesca a ricucire i segni lasciati” – dice Darte – “ma arriva un certo momento in cui ci si guarda allo specchio e tutti i nodi vengono al pettine. Perché siamo fatti così. Ci incantiamo davanti alle cose belle, ma se non ci appartengono più non possiamo far altro che lasciarcele dietro e proseguire la nostra vita”.
E poi che cosa ti aspetti
Le farfalle non le vengono
Non sento più le cose belle

Per ascoltare il Podcast della intervista a Darte:

Il video di Darte <<Tisane love>>

Il video di Darte <<Belli come prima>>

I link dell’artista:

https://www.facebook.com/inarteDARTE/

https://www.instagram.com/dartemusic/

https://www.youtube.com/@Dartemusic

Articolo precedenteLetture insolite a Natale: L’Ultima duna di Cesare Battisti
Articolo successivoRadio Mezcla al Bravo Cafe il 29 dicembre