Oggi Peter e Checco dedicano la puntata allo Ska Fest di stasera al Laboratorio Crash, il “Viva la Revolution Festival”. Opsiti della puntata (e della serata) gli NH3, Kino meets Askers e gli inglesi The Beat. Per l’occasione intervisteremo Kino, l’ex cantante degli Arpioni. Riascolta l’intervista in fondo all’articolo.

Kino, ex cantante degli Arpioni, ospite di All You Need is Ska

Gli NH3, gruppo ska-core che dal 2002, prima con il nome di Ammoniaka, porta da Pesaro il proprio repertorio prettamente live. Dalle sonorità che ricordano gli ultimi Shandon, nel 2011 esce il loro unico album, “Eroi senza volto”, dove è presente anche una collaborazione con Olly, leader della storica band della brianza.

Dopo aver ascoltato i The Beat, storica band Two-Tone inglese dalle influenze jamaicane e non solo che si esibiranno oggi per un’unica e irripetibile data italiana, avremo come ospite telefonico Kino, ex voce degli Arpioni (gruppo ska di Bergamo che accoglie Tonino Carotone nelle sue incursioni in Italia), che stasera sarà sul palco insieme agli Askers, band anch’essa di Bergamo.

Kino ci racconterà di quello che succederà questa sera sul palco di quella che si prospetta una grande festa jamaicana, delle sue esperienze a Bologna e di come lo Ska sia molto prolifico nell’interland bergamasco.

Tra anticlericalismo dilagante e eccezionali rivelazioni scientifiche (verrà scoperto il Tirannosauro del ventunesimo secolo), se vi siete persi tutto questo ben di Dio di musica in levare, troverete tutta la puntata sulla nostra pagina Facebook, All You Need is Ska!

Stay Tuned, Stay Skanking!

1) NH3 – Black and white soul

2) NH3 – Police on my back (The Equals cover)

3) The Beat – Ranking full stop

4) The Beat – Jeanette

5) The Beat – Get a job

6) Arpioni – Ma mi

Intervista a Kino (ex voce degli Arpioni)

7) Arpioni – Monkey man in Mexico

8) Askers – Bergamo

9) Askers – Sono stanco

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61