Torna con un’attesissima seconda stagione il grande successo televisivo INDIE JUNGLE. Un viaggio nella musica dal vivo con i protagonisti della scena musicale indipendente italiana. Alla scoperta delle sonorità e delle storie degli artisti coinvolti, che si raccontano e si esibiscono sul palco. La trasmissione, in onda su Sky Arte, vede protagonista in ogni episodio un cantante del genere musicale indie da Ministri a Margherita Vicario.

La musica indipendente si racconta ad INDIE JUNGLE

Format dedicato alla musica live, INDIE JUNGLE è pensato come un momento per dare spazio ai nomi indipendenti del panorama musicale italiano, focalizzando l’attenzione sull’esibizione dal vivo e sul racconto delle storie che si celano dietro la creazione artistica. Pensato in un momento di grande sofferenza per la musica live, come è stato appunto il 2020 a causa delle restrizioni imposte dal Covid, ha consentito agli artisti di non abbandonare il palco e il percorso creativo, ma anzi di scoprire nuove modalità di approccio alla pratica dei concerti. Permettendo di mantenere un contatto con il pubblico, attraverso il racconto del proprio mondo sonoro e creativo, in quelli che alla fine, più che episodi di una serie, sono veri e propri mini-documentari.

La formula del programma propone sullo schermo l’esperienza di un intero concerto dal vivo, in un programma che ha la potenzialità di rivoluzionare il palinsesto televisivo dando spazio e visibilità all’universo della musica dal vivo che raramente è riuscito ad entrare nella programmazione televisiva. Protagonisti della prima stagione sono stati Frah Quintale, Fulminacci, Calibro 35, Coma Cose, La Rappresentante di Lista, Gazzelle, Ghemon, Eugenio in via di Gioia, Colapesce e Dimartino, Selton, Lucio Corsi, Lucio Leoni. Straordinarie voci che hanno infiammato lo schermo, tanto che metà del cast ha anche fatto parte dell’edizione 2021 del Festival di Sanremo, assicurando il successo del programma e creando altissime aspettative per la seconda stagione.

Ma i nomi annunciati per la seconda stagione certamente non sono da meno, a calcare il palco dello Spazio Rossellini a Roma infatti saranno I Ministri, Motta, Joan Thiele, Fast Animals and Slow Kids, Myss Keta, Francesco Bianconi, Melancholia, Tutti Fenomeni, NAIP, Vasco Brondi e Margherita Vicario.

In onda su Sky Arte da sabato 20 novembre alle ore 20.15, INDIE JUNGLE sarà disponibile anche on demand e in streaming su NOW. La puntata integrale sarà inoltre visibile in streaming gratuito per tutti sul sito di Sky Arte.

Max Americo Lippolis

ASCOLTA L’INTERVISTA A FABIO LUZIETTI: