L’illuminazione a led è una soluzione molto efficace per garantire il benessere dei lavoratori in ufficio, contribuendo ad aumentarne la concentrazione e, di conseguenza, la produttività. Scegliere questo tipo di illuminazione per il posto di lavoro assicura parecchi benefici, specialmente per ciò che concerne le condizioni di lavoro a cui sono sottoposti gli impiegati. Grazie a una luce artificiale di qualità si può garantire il massimo benessere dei dipendenti, con effetti piacevoli e interessanti per le loro prestazioni. Se un dipendente sta bene, è destinato a lavorare meglio: e ciò è un vantaggio per tutta l’azienda. Ecco spiegato perché i pannelli LED installati in ufficio contribuiscono a rendere più produttivi i lavoratori.

I vantaggi offerti da led

Ci sono vantaggi importanti anche dal punto di vista ambientale. La tecnologia led, come noto, comporta un consumo di energia più basso di quello che contraddistingue le fonti di luce differenti. Per scegliere e acquistare l’illuminazione a led è fondamentale essere consapevoli di tutte le principali caratteristiche di questa tecnologia, partendo dal presupposto che un colore naturale della luce ha effetti positivi sia dal punto di vista del comfort visivo che a livello di produttività. C’è, poi, un ulteriore fattore da prendere in considerazione, e chiama in causa l’indice di abbagliamento, che viene indicato con la sigla UGR. Sarebbe auspicabile che questo valore fosse minore di 19.

Le proposte di Noxion

Se si è interessati a ricercare soluzioni che consentano di illuminare un ufficio in modo efficiente, vale la pena di affidarsi ai faretti led da incasso del marchio Noxion. Stiamo parlando di dispositivi con un valore UGR pari al massimo a 16, conformi agli standard UE in relazione al livello di abbagliamento delle lampade. Sono molte le peculiarità che vanno prese in considerazione, come l’indice di resa dei colori molto alto, superiore a 90. È un dettaglio molto significativo, perché contribuisce a una riproduzione più fedele dei colori e al tempo stesso assicura un livello di comfort visivo molto alto. Il punto di forza dei faretti led di Noxion è rappresentato dalla longevità, come dimostrano le 50mila ore raggiunte dal loro ciclo di vita medio. Sono, inoltre, prodotti garantiti per 5 anni; quindi, non si corre il rischio di dover cambiare i faretti poco tempo dopo averli acquistati.

Lampadadiretta.it e l’illuminazione a led

Lo shop di Lampadadiretta.it rappresenta il punto di riferimento ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di alti standard di qualità per l’illuminazione a led. In questo e-commerce è possibile trovare prodotti led per l’ufficio, e non solo, che vantano alti standard di affidabilità. Lampadiretta si presenta come una realtà di assoluto livello nel settore, grazie a uno staff di specialisti pronto a garantire tutto il supporto richiesto e, se necessario, a trasmettere un preventivo su misura. Su Lampadadiretta.it il catalogo di prodotti a disposizione è decisamente ampio, con un assortimento valorizzato dai marchi più importanti del settore, come Philips e Osram.

Non solo faretti

Oltre ai faretti led da incasso, ci sono molte altre proposte che meritano di essere prese in considerazione nel catalogo di Noxion. Per esempio i downlight led, che a loro volta contribuiscono ad aumentare il tasso di produttività in ufficio, con performance di alto livello frutto di una progettazione molto accurata. Questi dispositivi sono pianificati e realizzati per assicurare il miglior compromesso possibile tra eleganza ed efficienza. I downlight led sono articoli con un design all’avanguardia ma in grado di adeguarsi a qualunque tipo di contesto; quella che ne deriva è una fonte di luce perfetta nei locali ampi e spaziosi così come negli uffici più piccoli. Questi strumenti possono essere installati con facilità e vantano dimensioni ridotte. Ecco perché il comfort visivo offerto è davvero elevato.

Noxion e i pannelli led

I pannelli led di Noxion sono progettati e costruiti per soddisfare qualunque tipo di esigenza grazie alle loro specifiche tecniche: ecco perché permettono di lavorare in condizioni perfette e, soprattutto, non affaticano mai gli occhi. Tali pannelli sono conformi agli standard UE e sono realizzati secondo le prescrizioni presenti nella norma EN 12464-1 relative al valore UGR, grazie a cui i dispositivi non rischiano di sfarfallare né di abbagliare.

Articolo precedenteFano Jazz by the sea: tante note blues per un’estate a tutta musica!
Articolo successivoBocciata la delibera popolare sugli spazi dismessi. Ma il comitato non ci sta