Torna per la sua undicesima edizione il BOtanique Festival ai Giardini di via Filippo Re. Dal 17 giugno al 24 luglio 30 serate di musica dal vivo con grandi nomi della scena musicale nazionale ed internazionale.

L’undicesima edizione del BOtanique torna ai Giardini di Filippo Re

Dopo due anni di chiusura a causa della pandemia, ritorna nella sua location originaria il BOtanique Festival per la sua undicesima edizione. Dal 17 giugno al 24 luglio dal martedì al sabato per 30 serate di musica live e una ricca programmazione. Tanti protagonisti della scena nazionale e alcuni dei nomi più attesi della scena internazionale. Come i dEUS e i Fat Freddy’s Drop, entrambi progetti che arriveranno ai Giardini per la loro unica data italiana. Ritorna anche Europavox, il festival che dal 2006 promuove nuove proposte musicali europee e che porterà gruppi da vari paesi d’Europa in due serate (24 e 25 giugno). Il ricavato di queste due serate sarà devoluto a Cucine Popolari e Piazza Grande.

Non mancheranno inoltre nomi noti della scena bolognese e nazionale, come i Rumba de Bodas che inaugureranno il festival (17 giugno), la Bandabardò + Cisco nel nuovo progetto creato dopo la scomparsa di Erriquez, i 99 Posse, Tonino Carotone, il Duo Bucolico, gli Skiantos + Avvoltoi, Manuel Agnelli e tanti altri.

«Uno dei vantaggi della pandemia è che si è creato un rapporto solidale con gli altri club della città» spiega Lele Roveri di Estragon, realtà organizzatrice, rispetto al ritorno dopo due anni di fermo del settore della musica dal vivo. Le serate seguiranno la formula solita: serate ad ingresso gratuito e per gli ospiti internazionali ingresso a pagamento. Per maggiori informazione consultare la pagina del BOtanique.

ASCOLTA GLI ESTRATTI DALLA CONFERENZA STAMPA:

Articolo precedenteUn Festival per ReAgire. La partecipazione oltre gli shock della pandemia e della guerra
Articolo successivoAl via il Festival Radici tra trekking, convegni e campeggio