Nella trasmissione di domenica 15 marzo (ore 16) passerò dall’altra parte della barricata, non più in qualità di conduttore ma come autore del testo Chi ha ucciso Cipollino ?, racconto fantastico per raccontare tutto il Pioniere e Gianni Rodari minuto per minuto. L’uomo di Omegna, Dina Rinaldi, Carlo Pagliarini e tutti i loro amici in un thriller dai contorni inquietanti.

Alfredo Pasquali in missione per conto del C.R.A.P.

A seguire Simona Sagone di Youkali intervista Walter Fochesato, coautore con Pino Boero del L’alfabeto di Gianni, dalla A di Aricocchi, Francesco, lo pseudonimo con cui pubblica i suoi primi scritti: su “La Prealpina”, alla Z di Zamponi, Ersilia che ha pubblicato due bellissimi libri “rodariani”, I draghi locopei. Imparare l’italiano con i giochi di parole, con prefazione di Umberto Eco e Calicanto. La poesia in gioco, scritto con Roberto Piumini. Naturalmente passando per la P di Pace!

Walter Fochesato

Continuiamo a seguire la fuga delle Marionette in Libertà di Gianni Rodari, testo in filastrocca letto dallo scrittore Massimo Vitali per un evasione di teatranti che hanno finalmente tagliato i fili che li muovevano e sono fuggiti dal loro burattinaio: la vita al di fuori li aspetta!

Ascolta la trasmissione

Lo pseudonimo con cui pubblica i suoi primi scritti: su “La Prealpina”

alla Z