Mentre in Italia ancora tutto tace dopo le uscite sanremesi, le novità internazionali non si fanno aspettare. In questa puntata di Banco Frigo, il format che vi porta alla scoperta delle novità musicali, i protagonisti saranno: il nuovo album “Drop 7” di Little Simz, il ritorno dei Black Keys e Kanye West che fa un featuring con sua figlia North West.
Banco Frigo: le novità musicali della settimana
I Black Keys, ovvero il duo musicale statunitense formato da Daniel Auerbach e Patrick Carney, hanno condiviso il loro nuovo singolo intitolato “I Forgot To Be Your Lover”. Il secondo brano tratto dall’imminente nuovo album, “Ohio Players”, è un’interpretazione di “I Forgot To Be Your Lover” di William Bell e vede la partecipazione di Tommy Brenneck e Kelly Finnigan. Il nuovo album uscirà il 5 aprile via Nonesuch/Warner.
GUARDA IL VIDEO:
Esce “Drop 7”, un nuovo ep di inediti della rapper britannica Little Simz. Vincitrice della categoria Best Hip-Hop Act nell’edizione 2024 dei MOBO Awards, la più grande celebrazione di musica e cultura black del Regno Unito, e con tre Nomination ai Brit Awards che si celebreranno il prossimo 2 marzo, Little Simz torna con un nuovo EP di inediti su Forever Living Originals via Awal Recordings. Drop 7 è il follow up dell’EP innovatore del rap britannico Drop 6 (2020), ed è un lavoro importante che segna anche il decennale dall’uscita di Drop 1, pubblicato nel 2014. Sempre in evoluzione e orientata al futuro, il sorprendente EP formato da sette tracce mostra ancora una volta Simz intrecciare abilmente il suo marchio di lirismo introspettivo, supportata dai beat più sperimentali della sua carriera, creati dall’acclamato produttore Jakwob.
GUARDA IL VIDEO:
I fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo hanno diretto il video musicale di “Talking/Once Again”, in cui troviamo Kanye West con sua figlia North West. Il brano fa parte del nuovo album di Ye, intitolato “Vultures”, che uscirà in tre volumi: la data di uscita del primo è stata il 9 febbraio, il secondo sarà pubblicato l’8 marzo e il terzo il prossimo 5 aprile. Vultures 1 è il primo album in studio collaborativo tra il rapper statunitense Kanye West e il cantautore statunitense Ty Dolla $ign. L’album è stato pubblicato, dopo diversi spostamenti di data, il giorno del ventesimo anniversario della pubblicazione dell’album in studio di debutto di Kanye West The College Dropout, e vede diverse collaborazioni non accreditate, tra cui Travis Scott, Playboi Carti, Freddie Gibbs, Rich the Kid, Chris Brown e Quavo e la produzione aggiuntiva di Timbaland, JPEGMafia, Wheezy, London on da Track, James Blake, 88-Keys e No I.D. tra gli altri.
GUARDA IL VIDEO: