Due interviste questo mercoledì 25 gennaio: al telefono i laziali IbridoXN e i bolognesi Miotic

 

 

IbridoXN… già il nome ci guida verso territori sonori dove la parola “contaminazione” è uno degli elementi maggiormente caratterizzanti questo progetto artistico.
Una canzone d’autore, moderna e graffiante: sonorità acustico/elettroniche che spaziano a 360° attingendo elementi dalle più disparate esperienze “soniche”. Liriche che scivolano da momenti intimisti, dai colori grigi e tenui, ad esternazioni forti, dritte in faccia, senza compromessi.

Non ingerire è l’album d’esordio di questo terzetto laziale prodotto, registrato e mixato da Cristiano Santini, che ha prestato il suo lavoro ad un progetto che palesa una forte personalità ed una spiccata originalità.

+    +    +    +    +    +

I Miotic nascono a Bologna nell’autunno 2009 da un’idea di Davide (chitarrista), Andrea (bassista) e Nicola (batterista). La composizione di brani unicamente strumentali è, sin dalle prime prove, una scelta e una caratteristica costante del trio.

Dopo alcune date in regione durante l’intero anno, a ottobre 2010 la band registra allo Studio73 di Ravenna con il fonico Riccardo Pasini (Ephel Duath, At The Soundawn, Extrema, Actionmen, This Is A Standoff e molti altri ancora). Nasce così il primo ep autoprodotto composto da quattro brani.

La band è attualmente alla ricerca di un’etichetta discografica per la produzione di un nuovo EP o di un CD Full-Lenght.

+    +    +    +    +    +

Absolute Beginners è in onda il mercoledì dalle 20 alle 21.

Aspettiamo i vostri sms al 333 1809494, e le vostre mail all’indirizzo absolute@radiocittafujiko.it, al quale potete contattarci anche per farci sentire la vostra musica.

Silvia, Eleonora, Erica