””/

“Torno giovedì” è il secondo singolo del duo Fanoya. Il duo cresciuto tra la Puglia e Milano ha delle views da record con due singoli prodotti dal team di Indigo Music (che già collabora con Eugenio In via Di gioia, Dimartino) e l’ultimo video uscito per la regia di Bendo films.

I Fanoya sono cresciuti tra un vecchio registratore Grunding e una tastiera Casio, la loro è una ricerca musicale rivolta al synth-pop più moderno, in cui analogico e digitale si confondono e si mescolano, tra passato e presente. Giacinto Brienza (voce/chitarra) e Leone Tiso (synth) registrano le prime demo in inglese. Il nome e lo stile della band in questo primo periodo sono molto diversi. Nel  2016 con la scrittura di nuovi pezzi il duo intraprenderà un un nuovo percorso, nasce il così progetto “Fanoya” che in dialetto pugliese significa grande falò.

Ricordi gli accordi” è il loro primo singolo. Il video è un piccolo gioiello in technicolor, il protagonista del video è l’attore Hal Yamanouchi. Nel video viene sintetizzato perfettamente il mood dell’album di prossimo esordio: spensieratezza e malinconia che si fondono per dare vita alle riflessioni su passato, presente e futuro di una generazione con il cuore spezzato ma sempre pronta per l’ora dell’aperitivo.
La produzione artistica è curata dal team di Indigo Music,  già al lavoro con Eugenio in via di Gioia, Dimartino, Carnesi e Donato Di Trapani, il nuovo tastierista di Paolo Nutini. Il mastering è di Giovanni Versari.
Il disco uscirà fra maggio e giugno, non ci resta che attendere!

ASCOLTA L’INTERVISTA A LEONE DEI FANOYA: