Terminato un 2022 pieno di eventi, anche per quest’anno il Centro Culturale di Villa Paradiso è pronto a confermarsi tra i circoli più importanti della città. Ecco quali sono le iniziative di questo mese
Villa Paradiso: gli eventi di Gennaio
Il calendario di eventi di Villa Paradiso si apre martedì 17 gennaio, con l’inaugurazione della rassegna dedicata ai Film Cubani: 5 appuntamenti nei quali, attraverso i lungometraggi, si ripercorreranno 60 anni di rivoluzione. Il primo sarà “Soy Cuba” del 1964, di Mihail Kalatozov.
Ad aprire la serata l’introduzione di Maurizio Sicuro. L’ingresso è riservato ai soci ed è consigliata la prenotazione.
Domenica 22 ci si prenderà cura, tutti insieme, della nostra spina dorsale: infatti è previsto, dalle 9:30 e dalle 14:00, l’incontro “La forza elastica del Bamboo“, un training specifico con Riccardo Bonati della Scuola Libertao di arti del corpo per spiriti liberi.
Dal 4 febbraio, inoltre, si apre il corso di scrittura creativa e brainstorming “Inchiostro di Parola“: sei incontri settimanali da due ore e mezza nei quali si lavorerà in gruppo per creare insieme le migliori storie. Il corso si tiene il sabato dalle 15 alle 17:30 con un minimo di 5 partecipanti, per maggiori informazioni contattare il numero 3381160007.
Eventi di Villa Paradiso: come partecipare
Tutti gli eventi si terranno al Centro Sociale e Culturale di Villa Paradiso, in Via Emilia Levante 138. L’ingresso è gratuito ma è preferibile la prenotazione (che è obbligatoria ove specificato).
Per ulteriori informazioni o per prenotare, chiamare il numero 051 6241344.