Giovanni Truppi sarà ospite a radio città Fujiko venerdì 10 aprile, alle 15.15 . Il Cantautore, intervistato da Lola Pensato, racconta il suo terzo disco “Giovanni Truppi”, uscito il 23 gennaio. 

.

Classe 1981, napoletano di nascita ma ormai romano di adozione: vi presento Giovanni Truppi!
Il cantautore ci racconta “Giovanni Truppi”, il suo terzo album uscito il 23 gennaio 2015 , registrato con la collaborazione di Marco Bucelli alla batteria, Gabriele Lazzarotti al basso elettrico e contrabbasso ed il sax baritono di Beppe Scardino. Questo ultimo lavoro si presenta come un disco maturo, che segna una tangibile evoluzione nella carriera dell’artista, che riesce a spaziare ampiamente tra pop, rock e un inafferrabile free jazz. 
Dal suo debutto ad oggi ne ha fatta di strada. Chitarra alla mano e filastrocche nella testa, Giovanni ci ha raccontato del suo mondo interiore, colmo di personaggi fantastici e plurime personalità, in cui ci si può quasi perdere. A cinque anni dal suo primo album “C’è un me dentro di me”, Giovanni Truppi mantiene il suo stile originario, il suo distintivo uso straripante della parola che ricerca nell’ ascoltatore un contatto intimo, riuscendo ad alleggerire le sue sonorità da ogni eccesso ridondante.  
Ascolta l’intervista. 

Articolo precedenteLa domenica di Radio Città Fujiko
Articolo successivoIn piazza Verdi il “botellón dei senza casa”