«Il titolo rappresenta una sorta di illusione di buona morte» racconta Giauluca Morozzi, scrittore, fumettista, musicista e conduttore radiofonico, che torna in libreria con il suo nuovo romanzo “La morte a colori”, in uscita il 3 novembre per Fernandel.
La storia infatti gira intorno a Felice Venturi, che ha un dono, ereditato dalla madre. «Se tocca un moribondo, negli ultimi secondi di vita, gli può regalare un’illusione molto realistica e lunga, gli regala un bellissimo futuro illusivo di anni felici». Lo chiama appunto la morte a colori. Toccando un moribondo gli trasmette l’illusione di un lungo, radioso futuro, una dimensione splendida in cui tutti i suoi desideri si realizzano, mentre i pochi minuti di vita che gli restano diventano anni, decenni, come nel tempo dilatato dei sogni.

Il nuovo romanzo di Gianluca Morozzi

«L’atmosfera è da commedia romantica, ma da un tocco particolare». Gianluca Morozzi si cimenta infatti per la prima volta in una commedia allo stesso tempo romantica e paranormale, commovente e inquietante. Morozzi racconta con delicatezza del misterioso “dono” del protagonista di entrare nella testa di chi sta morendo per fargli vivere una seconda vita. E propone al lettore un romanzo intenso e originale.

L’autore presenterà il romanzo a Bologna il 10 novembre al Libraccio in piazza dei Martiri, intorno alle 18:30.

ASCOLTA L’INTERVISTA A GIANLUCA MOROZZI: