Il Gallery16 non si ferma mai: a via Nazareno Sauro ci si prepara per una nuova settimana di imperdibili eventi, ecco il programma!

Gallery16: il programma della settimana

Il programma di questa settimana si apre mercoledì 23 novembre alle ore 21, con l’ormai consueto appuntamento con il piccolo Circo Artistico de Gli Estronauti: uno spettacolo che fa interagire diverse forme d’arte, accompagnandoci in luoghi interiori, alla scoperta di noi stessi e degli artisti che si esibiranno. Body painting, live painting, danza contemporanea, musica e arte in tutte le sue forme.

Giovedì nuovo appuntamento della serie “Aperitivo con l’autrice“: dalle 19:30 il confermatissimo Gianluca Morozzi dialogherà con Anastasia Errico sul suo nuovo romanzo “Assenza” (ed. L’Erudita). A seguire, dalle 21, il Black Soul Lawyer Trio ci accompagneranno nella storia della musica black soul, con ospite Carlo Babando.

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Gallery16 e Pangea uniscono le forze per una weekend pieno di eventi che si apre venerdì 25 alle 17 con l’inaugurazione Bazar “Pangea in tour”: un “mercatino” natalizio di prodotti e oggetti artigianali il cui ricavato andrà a finanziare i tanti progetti a favore di donne e bambini nel mondo e tre giorni di eventi imperdibili. Dalle 21 spettacolo “Storie Inverse”, con Marianna Valentino ed Emanuela Fabbri. A fine serata, la protagonista saremo noi con la Fujiko Night “Glamorama” in collaborazione con INDIECOMEON e con Merighi e Benuzzi in consolle.

Inoltre, per tutta la settimana, sarà possibile visitare la mostra “Punk-O-Rama, i collage di Oddo de Oddis, rivisitazione dell’epopea Punk attraverso un repertorio di icone e simboli ormai storicizzati, dando vita a una sentita celebrazione del movimento che fu, tra l’inevitabile nostalgia e una certa vena sottesa d’ironia nei titoli e nelle composizioni.

Gallery16 contro la violenza: il programma di sabato

Sempre nell’ambito di Pangea In Tour, il Gallery16 propone una serie di eventi per tutta la giornata di sabato: si parte alle 17, con “La libertà di camminare”, insieme alle scrittrici Francesca Sanzo, Valeria Lusztig e Silvia Redigolo, che parleranno della libertà del camminare, di quanto possa essere un’ispirazione creativa e per il benessere di mente e corpo ma anche di come in alcune parti del mondo non sia affatto scontata per molte donne. Alle 18:30 “L’emblema della Donna Drago”, un dialogo tra Margherita Marvasi, autrice del recente romanzo ambientato durante le rivolte studentesche di Hong Kong, La donna drago e Nicoletta Maldini della libreria indipendente Trame di Bologna per riflettere sulle scelte che trasformano la nostra vita e che fanno emergere la donna drago in ogni donna e che valorizzano anche la forza della fragilità. Letture dell’attrice Laura Grossi.

A chiudere la settimana, sempre sabato dalle 21, il live di Eliachesuona, che presenterà il suo “Trilogia degli Animali-Release Party” e DJ Set Shot Selecta in the Dark.

Gallery16: dischi ed eventi nel cuore di Bologna

Gallery16 è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività in Via Nazario Sauro 16/A, nel quale vengono organizzati eventi tra cui presentazioni di novità letterarie, live, workshop, mostre. All’interno, un cocktail bar e spazi interni, con un dehor esterno.

Per tutti gli eventi è consigliabile la prenotazione, per ulteriori informazioni o per prenotare è possibile telefonare al numero 051.5060789 o inviare un messaggio sui canali social di Gallery16 (qui Facebook e Instagram).