I Freez sono Michele, Stef e Nicolò vengono da Schio – Vicenza – ed hanno all’attivo Routine (Ep 2017) ed Always Friends (Album 2019). Li abbiamo conosciuti quando il primo album era appena uscito e ci hanno colpito per la giovanissima età, l’attitudine punk, le sonorità internazionali e dei pezzi che ci sono entrati nel midollo spinale.

I Freez sono pronti a tornare con Icebreaker. A breve il secondo singolo e un interessantissimo live

Dopo il primo album sono stati costretti ad una sosta forzata dalla pandemia, ma Michele – frontman, voce, autore e fondatore dei Freez – non ha mai smesso di scrivere e arrangiare pezzi.

“Durante questi anni di pandemia sono cambiati molto anche i miei ascolti, mi sono avvicinato a musica svedese, elettronica, trap. Senza pregiudizi ho ascoltato di tutto e questo ha influenzato la musica del nuovo album della band.”

Icebreaker è il titolo del secondo album dei Freez, in uscita il prossimo autunno per Wild Honey Records e anticipato a dicembre scorso dal singolo Nothing in cui già si notava un cambio di stile rispetto al garage punk di Always Friends.

“Nel nuovo album ci sono indubbiamente delle sonorità nuove, come ad esempio l’autotune che è utilizzato come un tool, uno strumento al servizio della voce, ci sono per la prima volta chitarre acustiche anche.”

A fine aprile uscirà il secondo singolo estratto dall’album e si tratta della title track Icebreaker, ma nel frattempo alcune anteprime dei nuovi pezzi le potremo ascoltare dal vivo ad un evento molto interessante.

Sabato 15 aprile al CSA Arcadia di Schio, nel vicentino, andrà in scena il Rollercoaster Festival organizzato da Miss Chain & The Broken Heels insieme al Csa Arcadia e che vede sul palco varie band del rooster della Wild Honey Records: The Manges, Forty Winks, Hearts Apart, Freez, Miss Chain & The Broken Heels, Lamante, La libertà in Offerta e altri da annunciare.

ASCOLTA L’INTERVISTA AI FREEZ