Mentre l’Italia si prepara all’arrivo di Sanremo, ecco le novità musicali internazionali per la nuova puntata di Banco Frigo: la colonna sonora dei Florence + The Machine, i Nothing But Thieves e il featuring dei BADBADNOTGOOD con Reggie.

Le novità musicali della settimana secondo Banco Frigo

I Florence + The Machine hanno condiviso la cover di “White Cliffs Of Dover”, brano colonna sonora della nuova serie “The New Look”. La cover vede Florence Welch dare il suo tocco personale al brano classico di Vera Lynn, pubblicato originariamente nel 1942 e famoso per aver accompagnato il Regno Unito durante la Seconda Guerra Mondiale. Questo sarà il singolo iniziale della colonna sonora ufficiale curata da Jack Antonoff per la nuova serie in arrivo su Apple TV+. La serie, creata da Todd A. Kessler, è incentrata su famosi stilisti che hanno affrontato gli orrori della Seconda Guerra Mondiale. La serie è interpretata dal vincitore del premio Emmy Ben Mendelsohn nel ruolo di Christian Dior e dal premio Oscar Juliette Binoche nel ruolo di Coco Chanel. Arriverà su Apple TV+ il 14 febbraio e sarà composta da 10 episodi.

GUARDA IL VIDEO:

Nothing But Thieves pubblicano il nuovo singolo “Oh no: He said what?”, ampliando il racconto del quarto album in studio della band inglese Dead Club City, in uscita il 15 marzo per RCA / Sony in una versione deluxe con l’aggiunta di tre brani inediti tra cui il singolo in questione. È prodotto da Dominic Craik (chitarrista dei Nothing But Thieves) e Jonathan Gilmore e scritto da Conor Mason (voce e chitarra della band), Dominic Craik e Joseph Langridge-Brown. Da febbraio i Nothing But Thieves saranno in tour in tutta Europa, arrivando a Milano il 26 e il 27 febbraio per un doppio appuntamento sold-out al Fabrique. Proseguiranno con un tour mondiale in apertura ai Green Day, il 16 giugno saranno agli I-Days Milano all’Ippodromo SNAI La Maura.

GUARDA IL VIDEO:

BadBadNotGood hanno pubblicato un nuovo singolo, “Take What’s Given”, con Reggie, artista emergente di Houston. Il brano, che stilisticamente si discosta dalla discografia del gruppo, ha un sound prettamente country intriso d’influenze funk. La band tornerà live quest’anno: confermata la sua presenza al Cross The Tracks Festival (Londra), Primavera Sound (Barcellona), Bonnaroo (USA) e, come headliner, allo Zorlu Performing Arts Center di Istanbul.

GUARDA IL VIDEO: