Il Gallery16 non si ferma mai: a via Nazareno Sauro ci si prepara per una nuova settimana di imperdibili eventi, ecco il programma!
Gallery16: Serata Open Mic ed eventi della settimana
Per cominciare la settimana il Gallery16 offre a tutti l’opportunità di esibirsi: infatti martedì 13 dicembre dalle 20:30 ci sarà l’apertura straordinaria con una serata Open Mic, un intero stage a disposizione per performance e dove deliziare il pubblico con musica, poesia, stand-up comedy o qualsiasi forma di arte. Ogni artista ha un massimo di 8 minuti per esibirsi. Le registrazioni saranno prese il giorno stesso.
Mercoledì 14 tornano le aperture tradizionali, con la presentazione, dalle 18:30, del libro “I ragazzi del Columbus e altre storie“, in collaborazione con Minerva Edizioni. Alla serata, che avrà come moderatrice Arianna Minozzi, parteciperanno l’autore Andrea Castagnini ed il Regista Paolo Galassi, direttore del Docufilm a cui si ispira il libro.
Giovedì 15 tutti in pista per l’Assiolo Party: presentazione e party a tema anni ’90 per celebrare l’uscita del nuovo romanzo di Davide Pappalardo “Il verso dell’assiolo” (Pendragon Ed.). A dialogare con l’autore ci saranno Gianluca Morozzi e Alessandro Berselli, e seguirà una serata di improvvisazioni, sketch teatrali e discussione ispirata agli anni ’90 raccontati nel libro, oltre che di tanta musica curata da EDY.
Il weekend si apre venerdì alle 18:30, con un nuovo e gustoso aperitivo con l’autore: il protagonista sarà Alex Li Calzi, food blogger e Content Creator conosciuto come L’Orso in cucina, che ci parlerà del suo libro “Cartoline dalla mia Sicilia” (Trenta Editore). A dialogare con l’autore Susanna Bastia. A seguire nuovo appuntamento Videomusic con Clive Griffiths: dalle 21 a salire sul palco saranno i Camera 80, per un live storico per la scena musicale bolognese. Al termine di Videomusic va in scena VyviyanDJ 80’s videohits vynil selecta, un viaggio tra Italo disco, synth pop, mega hits planetarie con un unico filo conduttore: il videoclip.
Sabato si parte alle 19 con la presentazione dell’album “Cento Notti“: Malecherifarei, nome d’arte e anagramma di Michele Maccaferri, presenta il suo secondo lavoro in studio, composto in, appunto, cento notti e che uscirà venerdì 16 con l’etichetta indipendente Miraloop. A concludere il programma ci siamo noi: dalle 22:30 Fujiko Night cura di “If The Kids are United”. Sonorità e stili musicali delle controculture giovanili. Una guida al frastuono più atroce tra novità, retromania, aneddoti, interviste ai protagonisti ma soprattutto tanta musica. La colonna sonora dei giovani ribelli da 50 anni a questa parte.
Inoltre prosegue la mostra “Cinquanta”, con una selezione delle opere del fotografo Renzo Chiesa, uno dei più importanti fotografi italiani che ama ed esalta la musica con le sue ricercate immagini.
Gallery16: dischi ed eventi nel cuore di Bologna
Gallery16 è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività in Via Nazario Sauro 16/A, nel quale vengono organizzati eventi tra cui presentazioni di novità letterarie, live, workshop, mostre. All’interno, un cocktail bar e spazi interni, con un dehor esterno.
Per tutti gli eventi è consigliabile la prenotazione, per ulteriori informazioni o per prenotare è possibile telefonare al numero 051.5060789 o inviare un messaggio sui canali social di Gallery16 (qui Facebook e Instagram).