Un’altra intensa programmazione letteraria e musicale al Gallery16, il locale-contenitore multiforme di via Nazario Sauro 16.

Mercoledì 21 alle 18,30 torna Gianluca Morozzi, che, dopo la presentazione del suo “Il rosso e il blu”, questa volta appare con Paolo Panzacchi per presentare “Emiliani per sempre. Viaggio emozionale nel cuore dell’Emilia” (Edizioni della sera). Si tratta di un’antologia, della quale Morozzi e Panzacchi sono autori e curatori. Un altro sentito e passionale omaggio alla nostra terra, con l’occhio dello scrittore.

Giovedì 22 sempre alle 18,30 sarà Elisabetta Carbone a rivestire il ruolo di presentatrice del suo “La voce e le cicale” (Prospero Ed.). Un romanzo che indaga la forza delle segrete aspirazioni di tre giovani, e del contrasto con le difficoltà della vita vera.

PsychoSet, The Derricks e Radio Fujiko: notti musicali di ritmo e groove

Supergruppo live + TetroDJ NoSense PsychoSet venerdì 23 dalle ore 21: una time machine, come impazzita, viaggerà negli anni e nei generi, in una sorta di zapping senza pretese di coerenza.

Sabato 24 febbraio, alle ore 18, di nuovo letteratura. Liliana Casadei presenta “I fiori di Giulio” (Scatole Parlanti Ed.), dialogando con Gianluca Morozzi. Una storia che tratteggia di una vita già assestata su abitudini ben consolidate, che però inaspettatamente viene scossa e ricodificata dall’incontro con una giovane donna e con un anziano. Un anziano che a sua volta è in fuga da una verità scomoda.

A seguire, The Derricks e il loro garage mod rock. Ma la serata sarà lunga, perché in chiusura ci sarà l’appuntamento con Radio Fujiko: Fujiko Night BROWN SUGAR (Flavia Ferraro) e il suo  neo-soul, rap, R&B e Funk.

Continua nel frattempo la mostra fotografica, a cura di Diego Borghi e dal titolo “Virgen de Guadalupe – Sacro Profano e Kitsch”. Un excursus tra arte sacra, folklore e iconografie di street art.

Per ogni dettaglio ulteriore, rimandiamo alla pagina facebook del Gallery16.

Sergio Fanti