Il 3 Dicembre 2021 è uscito in tutti i digital stores il singolo di Elyaz “Remember Home”, accompagnato da un videoclip decisamente innovativo approdato su Youtube l’11 Dicembre. Il brano appartenente ad un genere definibile electro pop, dal sound nostalgico che rievoca gli anni Ottanta, sta già riscuotendo grande successo in tutte le piattaforme musicali.

Scopriamo insieme chi è Elyaz..

Mauro Elias Morone, in arte Elyaz, è un sorprendente produttore musicale, cantante e musicista. Inizia il suo precorso fin da bambino spinto da un’ardente passione interiore per il mondo della musica, con grande determinazione e dedicandosi completamente a questo immenso e complesso universo, si impegna anche nella produzione musicale.

Ha dimostrato negli anni particolare sensibilità e sentimento nell’ambito delle sue composizioni e arrangiamenti; nonché ha acquisito totale libertà e controllo creativo grazie al Sound Design, Mixing e Mastering, combinandoli a sua volta al suono della chitarra, piano e della sua voce accattivante.

I suoi progetti musicali esplorano concetti e raccontano storie evocative, cercando di accompagnare l’ascoltatore in posti lontani dove forza e determinazione non incontrano confini.

Dato il raggiungimento di grandi numeri sulle più importanti piattaforme, Elyaz presenta le sue tracce principalmente come DJ.

Il videoclip di “Remember Home”

Con il lancio del videoclip del brano “Remember Home” viene narrata la storia di un viaggiatore, il quale trova una radio misteriosa in un garage abbandonato e al suo interno vengono rivelate le memorie di un viaggio dimenticato

Quindi la componente nostalgica presente nel brano stesso, grazie alla rievocazione degli stilemi e sound tipici degli anni Ottanta in chiave contemporanea, si può riscontrare ugualmente nel videoclip.

La connessione tra lo spazio e il tempo viene citata nella canzone con le testuali parole «Let’s fly away! Over the rainbow to hyperspace forget the time!» lasciando intendere che l’intenzione di Elyaz sia portare l’ascoltatore in una sorta di universo parallelo, senza confini definiti.

Il concetto chiave del testo viene rappresentato alla perfezione tramite le immagini dell’originale videoclip: noi siamo i veri custodi del nostro passato.

Follow ELYAZ:
Website: https://elyazmusic.com
Instagram: https://elyazmusic.com/IN
Facebook: https://elyazmusic.com/FB
Twitter: https://elyazmusic.com/TW
Spotify: https://elyazmusic.com/SP
Apple Music: https://elyazmusic.com/AM
Amazon Music: https://elyazmusic.com/MZ
YouTube: https://elyazmusic.com/YT