Il 3 novembre al Locomotiv Club di Bologna tornano sul palco i Management. Tra le varie tappe del loro tour presenteranno a Bologna il nuovo album “Ansia capitale”, dove l’ansia rappresenta la pena capitale perché il futuro sarà sicuramente peggio del presente.

L’ansia capitale dei Management sul palco del Locomotiv Club

Il duo Management (ex Management del dolore post-operatorio) formato da Luca Romagnoli e Marco ‘Diniz’ Di Nardo, gruppo pensato e creato durante un periodo di degenza e riabilitazione torna sul palco con il nuovo album “Ansia capitale” uscito lo scorso 10 giugno. L’esordio della band risale al 2012 con “AUFF!!” (MArteLabel) che si contraddistingue per la verve dei testi di Luca e la composizione acuta di Marco. I Management negli ultimi anni sono maturati riuscendo a sviluppare sentimenti giovanilistici tornando sui palchi, dopo dieci anni, con la stessa urgenza di esprimersi e cantare live.

Lo studio di registrazione che ha visto la produzione di “AUFF!!” (MArteLabel) è lo stesso che ha ospitato Luca e Marco durante la realizzazione di “Ansia capitale”, stiamo parlando di Natural Head Quarter di Ferrara dove Marco ‘Diniz’ Di Nardo e Manuele ‘Stirner’ Fusaroli hanno lavorato insieme per focalizzarsi sulla creatività basandosi sulla cultura alt pop: «Abbiamo cercato, come sempre, di fare un misto tra sonorità nostre e anche livello di internazionale, dei nostri gruppi preferiti che ci ispirano ma rimarranno segreti». La registrazione e l’editing dell’album sono state affidate a Michele “Guba” Guberti e a supervisionare il lavoro di squadra Infecta Dischi.

Il duo romagnolo nasce a Lanciano, in Abruzzo, dove la poetica dei loro testi si fonde con la magia della musica fino a far nascere “Ansia capitale”. L’ansia viene identificata da Marco e Luca come la pena capitale della nostra generazione e con questo disco tentano di valorizzare l’empatia e i sentimenti opponendosi al consumismo, Luca Romagnoli ci dice che: «è stato forte il sentimento dell’ansia, della solitudine che in generale credo sia lo stato d’animo di molti forse troppi giovani, in generale di tutti».

Il Locomotiv Club di Bologna ospiterà i Management il 3 novembre e ad accompagnarli sul palco Nicolò Carnesi e Cimini con un nuovo singolo che presenteranno proprio sul palco del club.

ASCOLTA L’INTERVISTA A LUCA ROMAGNOLI: