Continua la fitta stagione di eventi del Gallery16 di via Nazario Sauro, ecco il programma di questa settimana.
Gallery16: eventi della settimana (4-9 dicembre)
La settimana del Gallery si apre mercoledì:il 6 dicembre alle 21 tornano i ragazzi di Uniposca per la Conferenza sulla Conferenza, uno spettacolo di Filippo Balestra.
Giovedì 7 torna l’appuntamento con l’aperitivo con gli autori: dalle 18 ci sarà la presentazione del libro “Ewen e l’armonia dei dieci mondi” di Irene Galeotti (BookTribu), la storia di Ewen, ragazzo di dodici anni diventato un Guardiano grazie a un medaglione magico.
Venerdì 8 altro aperitivo con l’autrice, che dalle 18 vedrà protagonista Giulia Pratelli ed il suo “Canti di Natale fantastici. Il calendario musicale dell’Avvento” (Iacobelli), un libro che scandisce l’attesa del Natale (o accompagna qualsiasi periodo dell’anno) in 24 capitoli da centellinare uno al giorno, al ritmo del calendario dell’avvento, o da leggere tutti d’un fiato. A seguire, dalle 22, A very Rock n’ Roll DJ Set, con la selezione di vinili di Laura Gramuglia.
Sabato, a chiudere, il ritorno della musica live, quando sul palco del Gallery si esibiranno i Flaming Gene & His tonics, Trio impetuoso dal sound Rhythm’n’blues paludoso il, rock’n’Roll più graffiante dalle calde sfumature country, soul e latin unite in uno show travolgente che riscuote da anni consensi in tutta la riviera! A seguire, nuovo Dj Set, questa volta in compagnia di Frabbo e Savio, per una full immersion di Garage & raw Funk / Soul
Prosegue, inoltre, la mostra fotografica di Douggy Pledger: un viaggio affascinante attraverso le opere più iconiche e le ultime creazioni che spaziano dalla pittura tradizionale alle installazioni digitali interattive, di un’artista conosciuto per la sua capacità di trasformare la realtà in straordinarie visioni caleidoscopiche.
Gallery16: dischi ed eventi nel cuore di Bologna
Gallery16 è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività in Via Nazario Sauro 16/A, nel quale vengono organizzati eventi tra cui presentazioni di novità letterarie, live, workshop, mostre. All’interno, un cocktail bar e spazi interni, con un dehor esterno.