Sempre più donne puntano sugli oggetti e sugli accessori per apparire più belle e alla moda. Tra i maggiormente diffusi spiccano innanzitutto gli occhiali da sole, ma anche le borse e i portafogli non mancano nella moltitudine di piccoli oggetti complementari utili all’arricchimento del proprio stile.

Infatti, tutto è utile quando si parla di outfit e non è sempre necessario un abbinamento perfetto poiché ogni singolo accessorio è in grado di migliorare il modo in cui si appare in un modo ben più che soddisfacente.

Portafogli: le tendenze del 2022

Nel 2022 il portafoglio ha saputo conquistarsi uno spazio riservato tra gli accessori moda indispensabili per ogni donna. Infatti, questo complemento del proprio stile viene scelto per la sua bellezza e per le particolarità che i moltissimi modelli disponibili sono in grado di offrire. In particolare, il noto brand Piquadro è un perfetto esempio di stile e di qualità per tutto ciò che concerne il portafoglio da donna.

Infatti, se fino a pochi anni fa andavano di moda le pochette o i portafogli più grandi, oggi a fare la differenza sono gli accessori più piccoli e contenuti. Oltretutto, sono disponibili modelli che balzano subito all’occhio grazie alle colorazioni sgargianti, o complice il rivestimento in paillettes. Insomma, tutti questi prodotti sono stati in grado di conquistare le donne di ogni età e sono a pieno titolo parte di ogni outfit e personale scelta stilistica.

Occhiali da sole e orologi: gli accessori indispensabili per uno stile unico

Gli immancabili nel vasto panorama dedicato agli accessori moda sono indubbiamente rappresentati dagli occhiali da sole e dagli orologi. Gli occhiali da sole, infatti, sono disponibili in ogni forma e tipologia, caratteristica che ha permesso loro di diventare accessori simbolo di questa estate. Nonostante le tendenze riguardanti questo accessorio cambino ogni anno la scelta del modello più adatto a sé dipenderà sempre dalla forma del proprio viso e dagli abiti che si desidera indossare. Anche gli orologi, tanto quelli classici, quanto quelli più sgargianti, sportivi o particolari rientrano sicuramente tra gli oggetti must-have di ogni donna.

Infatti, ogni forma di orologio è in grado di rappresentare al meglio la personalità di chi lo indossa. Tuttavia, solitamente è consigliabile selezionare modelli più classici perché capaci di rendere elegante un outfit più informale e sbarazzino.

Borsette e zaini

Anche quest’anno le borsette e gli zaini rappresentano gli emblemi dello stile femminile, tant’è che devono sempre essere abbinati prestando la massima attenzione a ogni dettaglio.

New entry nel panorama 2022 sono gli zainetti. Infatti questi comodi accessori possono essere considerati un evergreen scelto ogni anno da moltissime donne di ogni età per restare sempre al passo con le ultime tendenze e coi dettami della moda ma senza rinunciare alla comodità.

Tuttavia, la borsetta resta un accessorio femminile assolutamente intramontabile e adatta davvero a ogni esigenza, piccola o grande che sia.

I portachiavi: piccoli accessori dal grande significato

Per moltissime donne i portachiavi rappresentano dei veri e propri simboli portafortuna, per alcune restano dei semplici oggetti influenzati dalle tendenze, mentre per altre ancora sono una moda vera e propria.

In circolazione esistono numerosissime tipologie di portachiavi, dai modelli più semplici ed eleganti, a quelli più stravaganti, disponibili a loro volta in ogni forma e dimensione. Inoltre, alcuni portachiavi sono capaci di includere ulteriori accessori utili, come ad esempio piccole torce led incorporate.

Articolo precedenteTassa extra profitti, le compagnie energetiche disertano: incognita risorse contro il caro bollette
Articolo successivoAl via “Feminologica 5”, la rassegna di teatro civile al femminile