Perché Noleggiare un’Auto negli Emirati Arabi Uniti? Gli Emirati Arabi Uniti sono fatti per una guida entusiasmante sulle ampie autostrade! Noleggiare un’auto è il modo più comodo e bello per esplorare gli Emirati Arabi Uniti. Gli Emirati Arabi Uniti hanno strade perfette. Ogni anno, in varie classifiche, la qualità del manto stradale, le infrastrutture, la leggibilità della segnaletica e così via sono in cima alla lista, se
non al primo posto.

Con strade di qualità anche in periferia e molte attrazioni sparse a grande distanza l’una dall’altra, troverete molto più conveniente noleggiare un’auto e girare gli Emirati Arabi Uniti al vostro ritmo piuttosto che viaggiare con qualcuno. Risparmierete sui costosi trasporti pubblici e visiterete tutti i luoghi unici che possono essere raggiunti solo in auto. Vale la pena notare che la benzina è poco costosa negli EAU, soprattutto rispetto ai Paesi europei. Noleggio auto a breve termine è un processo semplice con l’aiuto di un servizio conveniente!

Patente di Guida Internazionale a Dubai e negli EAU

La cosa più importante da sapere prima del viaggio è che negli EAU è ufficialmente vietato noleggiare un’auto senza la patente di guida internazionale (IDP). Pertanto, prima di partire è necessario rivolgersi alla polizia stradale della propria città e ottenere il documento. Viene rilasciato rapidamente, entro un giorno, ma è necessario un nuovo certificato medico.

La disponibilità della MVU viene verificata direttamente dalla società di noleggio, e senza di essa non vi verrà consegnata l’auto, anche se avete prenotato e pagato in anticipo. L’MVU deve essere abbinato alla vostra patente nazionale, perché di fatto è solo una traduzione di ciò che avete scritto nella vostra patente. In generale, nessuna società di noleggio internazionale, comprese quelle con sede in aeroporto, vi consegnerà un’auto senza ICE.

Cos’altro Serve per Noleggiare un’Auto

Come già detto, è necessaria la patente di guida internazionale. Ma sono necessari anche altri documenti. Tra l’altro, l’età deve essere superiore ai 21 anni e l’esperienza di guida deve essere di un anno.

Ecco l’elenco completo dei documenti necessari per noleggiare un’auto a Dubai e negli Emirati Arabi:
● Passaporto
● Patente di guida nazionale
● Patente di guida internazionale
● Voucher stampato (in caso di prenotazione online)
● Carta di credito internazionale. Il deposito viene bloccato esattamente dalla carta di credito. Le carte senza nome e alcune carte di debito non sono adatte – solo una carta goffrata, con il nome e il cognome della persona che noleggia l’auto. È possibile verificare se si è in possesso di una carta di credito utilizzando un servizio speciale, ce ne sono molti su Internet. È sufficiente inserire nel campo le prime sei cifre della carta. E sì, la somma di denaro presente sulla carta deve superare l’importo della cauzione.

Consigli e Suggerimenti per Il Noleggio di un’Auto negli EAU

Il traffico a Dubai può essere da incubo nelle ore di punta: tra le 7.00 e le 9:00, alle 13:00 e le 14:00 e dalle 17:00 in poi. Le strade sono intasate anche il venerdì pomeriggio, soprattutto nei pressi dei centri commerciali, delle spiagge e delle attrazioni per famiglie.Negli Emirati Arabi Uniti è illegale guidare un’auto a noleggio fuoristrada, anche una jeep. È possibile guidare solo nella parte del deserto dove c’è l’asfalto. Per guidare tra le dune è necessario partecipare a un tour.

Gli Emirati Arabi Uniti dispongono di parcheggi e strade a pagamento, come la Sheikh Zayed Highway. Attualmente a Dubai ci sono 8 caselli, dislocati in tutta la città. Il passaggio attraverso ciascuno di essi costa 4 dirham degli Emirati Arabi Uniti e si paga elettronicamente. La società di autonoleggio di solito versa un deposito sulla carta di credito per pagare i pedaggi.
Provate la versione locale di Google Maps, l’applicazione RTA Smart Drive. Non fate affidamento sui tempi di percorrenza stimati: le distanze possono essere ingannevoli a causa del traffico intenso, delle deviazioni e dei lunghi semafori.

Regole del Traffico a Dubai

Seguite rigorosamente le regole del traffico! Ad esempio, passare con il rosso vi costerà 1000 dollari. Ovviamente, niente alcol, nemmeno un bicchiere di birra. E naturalmente fate attenzione ai cammelli in arrivo!

Nell’emirato vigono le seguenti regole del traffico:
● Circolazione a destra: a Dubai vige la circolazione a destra. Se di solito guidate dall’altro lato della strada, fate particolare attenzione alla guida.
● I limiti di velocità sono espressi in chilometri orari, da non confondere con le miglia.
● Limiti di velocità minimi: sulle autostrade trafficate può essere previsto un limite di velocità minimo per i veicoli, di solito almeno 60 km/h.
● Telecamere di sorveglianza automatiche: sulle strade di Dubai sono installate telecamere intelligenti che registrano le infrazioni al codice della strada. Le multe per eccesso di velocità sono salate.

● Astenersi completamente dall’alcol se si intende guidare: a Dubai, qualsiasi quantità di alcol nel sangue del conducente è un’infrazione grave.

Viaggiare negli Emirati Arabi Uniti comodamente seduti nella vostra auto a noleggio! Assicuratevi di tenere conto di tutte le regole e i segretiper non avere problemi durante il

Per noleggiare un’auto negli Emirati Arabi Uniti a breve termine è
necessario conoscere in anticipo i trucchi e i consigli che vi faranno divertire durante il
viaggio. È molto meglio informarsi in anticipo su tutti i problemi piuttosto che essere distratti
da essi mentre si è in vacanza.

viaggio.