Modena si prepara ad accogliere la seconda edizione della rassegna “Notti Ducali”. Quest’anno dal 24 al 28 giugno, alle ore 21.00, in Piazza Roma, vi aspettano tre serate con ospiti straordinari. Il calendario si apre martedì 24 giugno con Mare nostrum, che vedrà protagonisti: Paolo Fresu, Richard Galliano, Jan Lundgren. “Notti Ducali”, che si inserisce nel programma dell’Estate modenese, è promossa dall’amministrazione comunale e organizzata da Studio’s con il sostegno di Fondazione di Modena e del Gruppo Hera.
Programma della rassegna:
La rassegna si apre martedì 24 giugno con il concerto di Mare nostrum, che vedrà protagonisti: il trombettista Paolo Fresu accompagnato dal fisarmonicista Richard Galliano e il pianista Jan Lundgren. Giovedì 26 giugno, sul parco, arriva l’attesissimo Cristiano De Andrè con con “De André canta De André Best of Estate 2025”, un omaggio al padre Fabrizio e alle sue canzoni ancora oggi protagoniste della scena musicale italiana. Si continua venerdì 27 giugno con gli Ub40 featuring Ali Campbell. Il tour internazionale degli Ub40 si ferma a Modena il 27 giugno. La band di Ali Campbell, cantante e chitarrista de gruppo, porta, sul palco di “Notti Ducali”, la loro discografia che conta più di 70 milioni di vendite. Il loro stile musicale è una combinazione di musica pop, Reagge con un ampio utilizzo di percussioni, sintetizzatori e sonorità vocali.
Il calendario di “Notti ducali” si chiude sabato 28 giugno con l’esibizione di Willie Peyote reduce da Sanremo2025 e una stagione ricca di date.
Dove, quando e come partecipare:
La seconda edizione di “Notti Ducali” vi aspetta dal 24 al 28 giugno, alle ore 21.00, in Piazza Roma (MO). Per informazioni e biglietti vi consigliamo di seguire il sito studiosonline.it.
Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito web di Notti Ducali.