Continua l’impegno di Radio Città Fujiko nel riaffermare l’importanza delle visite specialistiche che, ricordiamo, sono assolutamente sicure da ogni rischio di contagio.
Come nel caso delle ecografie e della visita cardiologica possiamo andare dall’oculista prenotando da casa in tutta sicurezza: vediamo dov’è possibile fare ciò e perchè è importante far vedere i nostri occhi ad un esperto.

Oculistica: di cosa si occupa

L’oculistica, chiamata anche oftalmologia, è la branca della medicina che studia l’apparato visivo, e che si occupa perciò della prevenzione, della diagnosi e della cura delle malattie o dei difetti degli occhi.
Ogni parte che costituisce l’occhio è fondamentale per poter vedere, ma ognuno di essi può essere soggetto ad una malattia: dalla pressione oculare, alle patologie della retina come il suo distacco, passando per corpo vitreo e cornea, ci sono problemi più o meno gravi che possono mettere in pericolo la nostra vista. Fanno comunque parte della branca oculistica anche condizioni meno serie e facilmente curabili come la congiuntivite.

Perchè andare dall’oculista

Una visita oculistica di controllo è sempre importante, ma può diventare fondamentale in caso di malesseri o di sensazioni anormali come ”l’occhio che pulsa”, infatti l’aumento della pressione oculare può portare a disturbi gravissimi come il glaucoma che rischia di danneggiare in maniera irreparabile i nostri occhi.
Altro segno da tenere d’occhio è la diminuzione delle nostre capacità visive: se la vista inizia a calare allora è il momento di farsi controllare dal proprio oculista, che troverà le migliori soluzioni per correggere queste imperfezioni. Anche per malattie infettive come la congiuntivite è buona norma cercare il parere di un esperto in modo da curare l’infezione nel minor tempo possibile.

Come prenotare una visita medica online

Anche a Bologna si può prenotare una visita oculistica da casa propria in centri specializzati come Ionoforetica.
Il Centro di Terapia Ionoforetica è un poliambulatorio appartenente al gruppo di strutture sanitarie ”Salute per Bologna”. Rinomato per la professionalità di medici e specialisti, per la rapidità delle prenotazioni e per i ridotti tempi di attesa, al suo interno è possibile effettuare visite specialistiche di diverso genere.
Ionoforetica si trova a Bologna nella sede di Via Lemonia 47/c e a Castelmaggiore in Via Gramsci 211 e prenotare la propria visita in tutta sicurezza è possibile attraverso il sito web www.ionoforetica.it o attraverso il numero 051 314 0488.

Articolo precedenteFive Best Social Media Marketing Strategies 2021
Articolo successivoHip hop, l’intifada in musica dei giovani palestinesi