Parte l’11 novembre “Questo non è un tour” di Claver Gold per lanciare l’album “Questo non è un cane”. Il rapper marchigiano presenterà il nuovo lavoro il 18 novembre all’Estragon di Bologna.

Il live di Claver Gold all’Estragon di Bologna

Daycol Emidio Orsini in arte Claver Gold è un rapper di Ascoli Piceno classe 1986. Pubblica i primi progetti nel 2006 con Old Fashion e dopo essere uscito dal gruppo pubblica nel 2010 il primo EP “Sensei”: un progetto condiviso con Dj West e segue nel 2011 “Solo una brutta storia EP”. Nel 2012 esce il primo album ufficiale del rapper per Glory Hole Records “Tarassaco e Piscialetto” un album in cui risalta lo stile ricercato con note decadenti e negative.

Nel 2013 Daycol unisce lirica e poesia per “Mr.Nessuno” e nel 2015 arriva “Melograno” seguito da “Requiem” nel 2017 – album che si apre con una preghiera latina recitata da Murubutu artista con cui condivide il viaggio di Dante e Virgilio in “Infernvm” nel 2020.

Dopo cinque anni, esce lo scorso 16 settembre il nuovo album da solista di Claver Gold “Questo non è un cane” un disco che esplora tematiche approfondite dall’artista durante questo silenzio discografico. Un album intimo e malinconico che affronta temi come l’amore e la povertà, un disco che parla della gente dal lato della gente stessa: «volevo raccontare il tipo di amore che un cane dà: un amore che non ha bisogno di niente indietro (…) volevo raccontare quel tipo di amore e che si traferisse un po’ anche negli esseri umani e che si percepisse nelle intenzioni del mio disco».

Il 18 novembre all’Estragon di Bologna si esibirà Claver Gold in “Questo non è un tour” e presenterà il nuovo album “Questo non è un cane”.

ASCOLTA L’INTERVISTA A CLAVER GOLD: