L’iniziativa di “Assemblea verso il 15 ottobre”. Martedì biciclettata da piazza de l’Unità, assemblea pubblica e cena sociale.
Si moltiplicano anche a Bologna le iniziative di preparazione alla Giornata Internazionale dell’Indignazione che si terrà sabato prossimo, 15 ottobre.
Ad aggiungersi alla fitta agenda di assemblee, incontri e laboratori, c’è un’iniziativa sulle due ruote.
A promuoverla è proprio l’Assemblea verso il 15 ottobre, che per il titolo dell’appuntamento non si è fatta scappare l’espressione gergale bolognese.
“Ci è scesa la catena” è il nome della biciclettata che alle 18.30 di domani, martedì 11 ottobre, partirà da piazza de l’Unità per giungere in piazza Nettuno. Qui, alle 20, si terrà un’assemblea pubblica e una cena sociale.
L’Assemblea verso il 15 ottobre è costituita da associazioni, comitati, sindacati di base e singole persone che hanno deciso di unire le forze e discutere con tutti quanto sia importante la riuscita della giornata di mobilitazione internazionale del 15 ottobre, che in Italia si svolgerà a Roma.
Al centro delle rivendicazioni, l’opposizione alle politiche di austerity messe in campo dai governi contro la crisi economica e che colpiscono solo lavoratori, pensionati e welfare, salvando i grandi profitti e il mondo della finanza che ha generato la crisi.