Acquistare i regali di Natale è un’operazione che richiede tempo ed energia. Ecco perché negli ultimi anni, per ottimizzare il processo, molte persone hanno scelto di avvalersi degli e-commerce, soprattutto per quanto riguarda i doni enogastronomici. Una scelta che ha portato i portali specializzati ad ampliare sempre più l’offerta di cesti di Natale e a vivere ben presto un grande successo di vendite. In un periodo come quello attuale diventa ancora più vantaggioso rivolgersi ai canali digitali, motivo per cui gli esperti prevedono un’ulteriore aumento della richiesta da parte dei consumatori.

Il mercato e-commerce continua a registrare percentuali di crescita rilevanti e si prepara al boom preventivato dagli esperti in occasione del periodo natalizio.

I canali digitali, infatti, rappresentano ormai da alcuni anni la corsia preferenziale dei consumatori per quello che riguarda i regali di Natale, soprattutto quando si guarda ad alcune, particolari categorie di prodotti.

Il settore food & beverage, a questo proposito, è tra quelli che registra maggiori richieste, decretando un successo sempre crescente per i portali enogastronomici, che negli ultimi anni hanno messo a disposizione dei consumatori un’offerta sempre più articolata, così come la possibilità di creare ceste e strenne o di acquistare ricche proposte già pronte.

A questo proposito, un portale che negli anni si è specializzato anche nella vendita cesti natalizi è per esempio Sapori de Sassi, che offre la possibilità di scegliere tra numerosi prodotti tipici della tradizione italiana e internazionale, assicurando ai consumatori di regalare solo eccellenze enogastronomiche accuratamente selezionate.


Perché scegliere affidarsi agli e-commerce per i cesti di Natale

La scelta di affidarsi al web per acquistare cesti di Natalesi ricollega a diversi vantaggi pratici per la clientela.

Anche con la massima organizzazione, infatti, affidandosi ai canali di vendita tradizionali è molto frequente incappare in alcune problematiche. Esempi classici sono dati dalla difficoltà nel trovare proposte di qualità, così come dal tempo e dall’energia che occorrono per cercare fisicamente il regalo.

Se i benefici già normalmente sono ampi e variegati, è importante notare come, in un periodo delicato come quello attuale, lo shopping digitale sia l’evoluzione naturale del commercio.

Il Coronavirus, infatti, ha cambiato e sta cambiando la percezione e le abitudini personali anche in merito agli acquisti. In passato risultava problematico e stressante dover avere a che fare con le lunghe code e le attese nella confusione tipica dei centri commerciali o dei negozi durante il periodo natalizio, motivo per cui, gli e-commerce stavano vivendo un trend positivo già da diversi anni.

Il tutto risulta maggiormente determinate al giorno d’oggi, vista la necessità di limitare il più possibile gli spostamenti e i contesti affollati: la possibilità di ordinare i prodotti di proprio interesse con un semplice click ha accelerato ulteriormente la digital transformation, migliorando l’esperienza d’acquisto dei consumatori.

Gli utenti hanno infatti a disposizione canali sicuri, efficaci e affidabili che permettono loro di analizzare e scegliere il cesto natalizio che più li soddisfa con la massima tranquillità, direttamente dal proprio domicilio.


Gli e-commerce enogastronomici per trovare il cesto natalizio ideale

I benefici garantiti dagli e-commerce enogastronomici si legano anche, come anticipato, anche all’ampia offerta di qualità su cui è possibile fare affidamento grazie a realtà come Sapori dei Sassi.

Sul portale è possibile creare la propria cesta così come scegliere tra soluzioni già confezionate, che valorizzano le proposte del nostro territorio, come ad esempio Sapori del Sud, in cui sono presenti eccellenze enogastronomiche tipiche pugliesi, campane, lucane e siciliane.

A questa proposta si affianca quella di Raffinati Gourmet, dove sono presenti specialità sia italiane che provenienti da altri paesi come, ad esempio, il jamòn iberico, un prosciutto pregiato spagnolo che risponde ai gusti di molti consumatori, oppure il foie gras, una prelibatezza francese sempre più presente sulle tavole degli italiani durante il periodo natalizio.

Per coloro che hanno delle specifiche esigenze alimentari è possibile acquistare un cesto natalizio vegano, in cui sono presenti prodotti di alta qualità come verdure sott’olio, legumi, olio extravergine di oliva e pasta artigianale: tutte specialità provenienti da aziendeche selezionano attentamente le materie prime scelte, così da garantire un prodotto finale ricercato e unico.

Indipendentemente dalla tipologia di cesto scelto, quindi, con realtà come Sapori dei Sassi è dunque possibile acquistare in ogni circostanza un regalo di valore che sarà di certo apprezzato dal ricevente.

Articolo sponsorizzato