””/

Laboratorio di ceramica dedicato ai bambini e alle bambine. La ricostruzione e CasaLarga, via del Carpentiere 14, con i bimbi sabato 14 luglio a partire dalle 17,00.

Il laboratorio si propone di sensibilizzare i/le bambini/e sul tragico evento del terremoto in Emilia Romagna e consentire loro attraverso il gioco di partecipare simbolicamente alla ricostruzione di una città ideale.

I/le bambini/e che parteciperanno al laboratorio dopo aver individuato un luogo adatto all’interno del parco dove costruire una città, raccoglieranno materiali vari presenti nell’area ( sassi, bastoncini, foglie, fiori, ecc.) che verranno utilizzati insieme all’argilla per la costruzione del progetto.

Con la manipolazione e la lavorazione della creta ogni bambino/a sarà protagonista della realizzazione di parte della città ideale avvalendosi anche dei materiali raccolti in precedenza.

La nuova città sarà frutto dell’impegno corale dei bambini e delle bambine che attraverso il gioco saranno protagonisti di un piccolo evento di solidarietà.

La città potrà essere “visitata ” da tutti i frequentatori del parco anche nei giorni successivi.

Il laboratorio sarà tenuto dalla maestra Morena Moretti.

La partecipazione è gratuita. I partecipanti sotto i 5 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.