Per All You Need is Ska questa volta è il turno del Canada, con due band molto interessanti: The Planet Smashers e The Kingpins.
Continua il viaggio in giro per il mondo di Peter e Checco alla ricerca di tutte le forme di Ska possibile, questa settimana la destinazione è il Canada, sconfinato paese di cui sappiamo davvero poco, musica compresa.
Spazio dunque ai Planet Smashers e ai Kingpins, due gruppi di Montreal, nati entrambi nel 1994, anno in cui è esploso lo Ska canadese. Nella prima parte della puntata ascolterete i Planet Smashers con le loro sonorità prettamente Ska Punk. Ancora attivi, hanno da poco festeggiato i 20 anni e i 10 album, l’ultimo del 2011 dal titolo “Descent into the Valley of the Planet Smashers”.
Lasciatevi portare letteralmente su un altro pianeta prima della pubblicità, perché nella seconda parte della puntata tornerete sulla Terra, catturati dalle sonorità più Original dei Kingpins e il sassofono Lorraine Muller, The Queen of Ska.
Nati anche loro nel 1994, si sciolgono nel 2004 non prima di aver inciso 3 album in cui sperimentano costantemente nuove forme di Ska: se “Watch Your Back” (1997) contiene sonorità classiche, con “Let’s Go Work” (1999) il loro stile viene contaminato dal Rocksteady e dal Jazz, mentre l’ultimo, “Plan of Action” (2000) mischia lo Ska alla New Wave e alla Breackbeat, per un finale di puntata con il botto!
Stay Tuned, Stay Skanking!
1) The Planet Smashers – Skah of Iran
2) The Planet Smashers – Attack of the Planet Smashers
3) The Planet Smashers – Holiday
4) The Planet Smashers – Sk8 or die
5) The Planet Smashers – This song it’s for you
6) The Planet Smashers – UPS of America
7) The Kingpins – Watch your back
8) The Kingpins – Backstreet killer
9) The Kingpins – King of jungle
10) The Kingpins – The coconut song
11) The Kingpins – Plan of action
12) The Kingpins – Supernova
Per ascoltare il podcast della puntata collegatevi alla nostra pagina facebook All You Need is Ska!