Ormai si sa che bisognerebbe bere almeno 1,5 l di acqua al giorno ma in pochi riescono ad arrivare al traguardo. Spesso il problema riguarda il fatto di non avere a portata di mano acqua buona da bere. Oggi, per fortuna, spopolano le borracce da riempire con ogni sorta di liquido a piacere. Se sulla scrivania al lavoro si tiene una borraccia, diventa più facile ricordarsi di bere. Inoltre, la borraccia è un gadget ecologico che permette alle aziende di fare pubblicità.
Che cos’è una borraccia personalizzata
Le borracce personalizzate non sono altro che contenitori pratici realizzati spesso in materiali sostenibili come il resistente e leggero alluminio, il più costoso acciaio inox, il classico vetro per avere sempre a portata di mano dei liquidi. La scelta dei materiali con cui realizzarla non è fatta a caso perché consentono di mantenere la bevanda alla giusta temperatura, in particolare quando si tratta di modelli termici. La borraccia viene spesso personalizzata con scritte e loghi di un’azienda, trasformandola in un gadget perfetto che migliora la visibilità.
I vantaggi di una borraccia personalizzata
La borraccia è un oggetto apprezzato e diffuso che vanta diversi vantaggi che hanno a che fare con la salute, la sostenibilità ambientale e anche la promozione aziendale.
- Pubblicità e promozione. Le borracce stampate con loghi e nomi diventano un gadget aziendale perfetto. Che si tratti di un’azienda pubblica o privata, i gadget non possono mai mancare e rivestono ancora oggi un ruolo determinante nella comunicazione, soprattutto a fiere e congressi. Aiutano l’azienda a promuovere il business e migliorare il senso di appartenenza dei dipendenti. Il loro scopo è far sì che il logo aziendale resti impresso nella memoria dei potenziali consumatori o partner.
- Ecologia. I gadget aziendali come le borracce aiutano anche a risolvere un problema non da poco, cioè quello delle bottigliette in plastica usa e getta. Grazie ad una borraccia riempita con acqua o altre bevande come tè, si evita di dover acquistare grandi quantità di bottiglie di acqua che, una volta vuote, finiscono nella spazzatura. Per ridurre i rifiuti plastici, è bene dotarsi quindi di una borraccia, magari da personalizzare.
Purtroppo, i dati restituiscono un quadro inglorioso: più dell’80% dei rifiuti che finiscono in fiumi, mari e oceani, sono costituiti proprio da plastica. Si tratta di un problema enorme che causa danni a fauna e flora, rendendo urgente la ricerca di soluzioni alternative per ridurre la plastica. Sostituire le bottigliette usa e getta con durevoli borracce da riutilizzare, equivale quindi a mettere in campo scelte più ecofriendly e green.
- Salute e benessere. Come già anticipato in precedenza, la borraccia aiuta a consumare più liquidi, garantendo una corretta idratazione. Chi fa fatica a consumare acqua durante la giornata dovrebbe dotarsi quanto prima di una borraccia che grazie a un moschettone può essere comodamente agganciata a borse e zaini. È più facile bere il giusto quantitativo se si ha con sé una bella borraccia personalizzata, oggetto ormai diffusissimo in ogni fascia d’età che favorisce la diuresi e l’espulsione di tossine.